Borussia Dortmund-Psg, le probabili formazioni – Lo spettacolo della Champions League ancora protagonista. Dopo i gol e le emozioni di Bayern Monaco-Real Madrid (terminata 2-2), questa sera si gioca l’altra semifinale della competizione tra il Borussia Dortmund e il Paris Saint-Germain. Una gara che, anche in questo caso, promette spettacolo: se da una parte i tedeschi sono l’outsider di questa Champions, dall’altra il Paris Saint-Germain si augura che questo sia finalmente l’anno buono per trionfare in una competizione divenuta ormai una vera e proprio ossessione per Mbappé e compagni.
Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Psg
Le buone notizie per Terzic riguardano il recupero di due pedine fondamentali in difesa: si tratta di Hummels e Maatsen, che hanno smaltito i rispettivi problemi fisici. Il primo sarà regolarmente al centro della difesa insieme a Schlotterbeck, il secondo agirà sulla fascia sinistra, con Ryerson sul versante opposto. A centrocampo Emre Can proverà a fare da diga, supportando il poker tutto fantasia composto da Adeyemi (in vantaggio nel ballottaggio con Bynoe Gittens), Sabitzer, Brandt e Sancho: a loro il compito di rifornire l’unica punta che per l’occasione sarà ancora Fullkrug, vista l’indisponibilità causa infortunio di Haller.
Luis Enrique conferma la mossa offensiva che ha spiazzato il Barcellona nei quarti, con il tridente composto da Dembele a destra, Barcola a sinistra e Mbappé nel ruolo insolito di centravanti. Proprio il francese proverà a trascinare la sua squadra alla vittoria della Champions, competizione che il prossimo anno giocherà con il Real Madrid, club con il quale si è accordato a parametro zero. In porta torna Donnarumma dopo il turno di riposo in campionato, in difesa spazio all’ex Inter Hakimi a destra con Nuno Mendes a sinistra e in mezzo la coppia composto da Marquinhos e Lucas Hernandez; ancora panchina dunque per Skriniar. Conferme anche a centrocampo dove agiranno Zaire-Emery, Vitinha – tra i più positivi contro il Barcellona – e Fabian Ruiz.
BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck, Hummels, Maatsen; Emre Can; Adeyemi, Sabitzer, Brandt, Sancho; Fullkrug. Allenatore: Terzic.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. Allenatore. Luis Enrique.
Dove vedere la semifinale di Champions in tv e streaming
La gara tra Borussia Dortmund e Psg, semifinale d’andata di Champions League, si gioca questa sera alle ore 21 al Signal Iduna Park di Dortmund. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva in diretta tv e streaming sull’app Amazon Prime.
Il Borussia Dortmund occupa il quinto posto in Bundesliga con 57 punti e nell’ultimo turno di campionato è stato battuto in trasferta dal Lipsia quarto. Il Psg invece nell’ultimo turno di campionato si è aggiudicato il titolo di campione di Francia, nonostante il pareggio per 3-3 contro il Le Havre.