Sono 48 le famiglie distrutte dalla tragedia verificatasi in Cina, dove è crollata una parte dell’autostrada che collega la provincia meridionale di Guangdong. I media locali hanno dato il triste annuncio, spiegando che le persone coinvolte siano circa una cinquantina.
Crollata l’autostrada a Guandong: lutto in Cina
Un bilancio terribile, che, come riporta l’agenzia Xinhua, è salito a 48 morti e almeno 30 feriti. Interessato il tratto di strada tra la città di Meizhou e la contea di Dabu, questo è quanto riferito da alcune emittenti televisive cinesi, che hanno riportato la notizia del crollo di una parte di una autostrada.
Il terribile incidente si è verificato nella provincia meridionale della Cina, a Guangdong. Alcuni veicoli stavano transitando lungo l’autostrada al momento del sinistro. Secondo i media locali sarebbero 20 le auto coinvolte, con all’interno circa 54 passeggeri.
Le autorità locali hanno prestato soccorso, ma, purtroppo, per 48 persone non c’è stato nulla da fare. Nel frattempo, dalla scena del disastro sono stati ripresi video, poi diffusi sulla rete, che mostrano le lamiere accartocciate delle macchine precipitate.
Secondo le prime informazioni, pare che il crollo sia avvenuto intorno alle 2.10 di questa mattina (ora locale – 20:00 ore italiane) a Meizhou. Fra i mezzi in transito, però, non figurano autobus o camion di sostanze chimiche pericolose. Lo confermano le forze dell’ordine impegnate sul posto.
Sono crollati circa 17,9 metri di strada, ovvero un’area di circa 184,3 metri quadrati, creando una voragine nella quale sono precipitati i veicoli. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale, ma sembrano essere al momento in condizioni stabili.
Oltre 500, invece, sono le forze dispiegate: agenti per la pubblica sicurezza, vigili del fuoco, operatori sanitari e agenti di polizia. Istituito un quartier generale per prestare soccorso, mentre l’autostrada rimane chiusa al traffico. Le indagini sono in corso.