De Laurentiis entra a gamba tesa e blinda Kvaratskhelia al Napoli, nessuna possibilità di vederlo al Barcellona: il patron azzurro è stato chiaro e, vista la partenza di Osimhen, non vuole perdere un altro gioiello.
De Laurentiis blinda Kvaratskhelia al Napoli e allontana il Barcellona
Il Napoli ripartirà da una certezza di nome Khvicha Kvaratskhelia, De Laurentiis infatti non ha alcuna intenzione di lasciare andare l’attaccante al Barcellona. Anzi, il presidente partenopeo vorrebbe blindarlo così da non rischiare di rimanere senza entrami i gioielli che hanno portato il tanto agognato Scudetto sotto l’ombra del Vesuvio.
La partenza di Osimhen è cosa ormai risaputa, anche se non è ancora chiaro in quale club giocherà è piuttosto evidente che il futuro del nigeriano è in Inghilterra. Un destino che, però, il patron del club azzurro non vorrebbe per il georgiano.
Al momento l’attaccante è al suo secondo anno di permanenza ma ha un contratto lungo che gli permetterebbe di rimanere in prospettiva per almeno altri 3 anni. Difficile stabilire per quanto ancora Kvaratskhelia deciderà di rimanere al Napoli, ma è altrettanto difficile che l’attaccante lasci tutto e vada via dopo appena due stagioni.
L’exploit vissuto nello scorso campionato, dovuto anche ad una magia che poi ha portato alla vittoria dello Scudetto dopo 33 anni dall’ultima volta, ha fatto sì che ci fossero alte aspettative nei suoi confronti e che per alcuni le prestazioni non sono state allo stesso livello.
La realtà, però, è ben diversa visto che Khvicha è un’ala visti e ha collezionato 10 gol e 8 assist nelle diverse competizioni a cui ha partecipato il Napoli: numeri che confermano la capacità di concretizzare e la letalità del georgiano.
La capacità realizzativa di Kvaratskhelia ha attirato l’attenzione di mezza Europa già dalla scorsa stagione, ma con la vittoria dello Scudetto è risultato ovvio che difficilmente i giocato del Napoli sarebbero partiti.
Quest’estate, però, le carte in tavola cambieranno vista l’annata altalenante che ha vissuto il Napoli e un futuro incerto che non dà sicurezze in vista della prossima stagione. De Laurentiis al momento è ancora alla ricerca del tecnico a cui affidare il progetto e con la mancanza di un leader che assicuri ai giocatori non soltanto la propria centralità ma anche la sicurezza nel potersi esprimere al massimo delle loro capacità.
Dopo la conferma di Xavi il Barcellona passa all’attacco
In questo scenario si è introdotto il Barcellona, forte della volontà di Xavi di arrivare al giocatore georgiano. Il tecnico spagnolo, dopo una parentesi incostante, ha ripreso le redini della squadra e l’ha condotta verso un netto miglioramento.
Cambiamento che ha convinto lo stesso allenatore a rimanere e a chiedere alcuni acquisti necessari per permettere ai blaugrana di competere a pieno contro il Real Madrid in Liga e in Champions League con gli altri top club europei.
La dirigenza, dunque, sarebbe pronta a fare carte false per arrivare all’attaccante georgiano, ma il Napoli non sembra volersi sedere al tavolo per iniziare una trattativa tanto da non voler anche solo ascoltare eventuali proposte.
Un atteggiamento che difficilmente cambierà in estate, a meno di stravolgimenti nelle intenzioni del giocatore stesso. Possibile che, in ogni caso, il Barça riesca a intavolare un dialogo con l’entourage del georgiano.
De Laurentiis continuerà a fare muro, forte della volontà di Kvara di rimanere a Napoli per poter ancora crescere ed eventualmente valutare offerte dal prossimo anno, ma soprattutto consapevole della partenza di Osimhen che esclude di conseguenza, quella del georgiano.
Dall’altra parte, gli agenti del giocatore potrebbero sedersi solo per ascoltare l’eventuale proposta e usare il forte corteggiamento come arma per un eventuale rinnovo di contratto con adeguamento di ingaggio in ottica futura.