L’esperimento di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque non sembra aver funzionato. O perlomeno è ciò che emerge stando alle ultime indiscrezioni che parlano di un possibile “trasloco” da parte della conduttrice su Retequattro. Dopo l’addio di Barbara D’Urso a Mediaset, Piersilvio Berlusconi aveva deciso di puntare sull’informazione piazzando Myrta Merlino al timone di Pomeriggio Cinque. Un cambio di rotta decisivo rispetto al passato verso un intrattenimento più sobrio che però non ha convinto non solo i telespettatori ma neanche i piani alti dell’azienda che per la prossima stagione televisiva avrebbero pensato di sostituire Myrta Merlino con un altro volto già noto a Mediaset. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

Simona Branchetti Pomeriggio Cinque, l’indiscrezione

Stando ad una recente indiscrezione lanciata da TvBlog, Simona Branchetti sarebbe pronta a prendere il posto di Myrta Merlino. Dopo gli ottimi risultati raggiunti alla conduzione di Morning News, la prossima stagione televisiva potrebbe segnare la svolta professionale della Branchetti che dopo gli inizi a Sky lavora nell’azienda televisiva di Cologno Monzese dal 2007. La Branchetti si troverebbe così a prendere le redini di “Pomeriggio Cinque”.

E Myrta Merlino invece che fine farà? L’ex conduttrice del programma “L’aria che tira” potrebbe trovare spazio su Retequattro, probabilmente al timone di un talk in prima serata. Ed era stata proprio questa l’idea di partenza di Piersilvio Berlusconi che avrebbe voluto affidare lo scorso anno alla Merlino un programma di informazione in onda il mercoledì sera. E ora a distanza di un anno, visti i mediocri risultati ottenuti da Pomeriggio Cinque, questa idea sarebbe stata nuovamente presa in considerazione.

Chi è Simona Branchetti

Nata il 15 agosto 1976 a Meldola, Simona Branchetti ha prima lavorato in alcune televisioni locali per poi debuttare con Agrinews su Stream TV. La svolta della sua carriera arriva però nel 2003 con la conduzione di Sky TG24 insieme a Marco Congiu. Nel 2007 approda al Tg di Canale 5 e dalla fascia pomeridiana passa prima a quella mattutina e l’anno successivo a quella delle 13. L’anno successivo è alla guida  del talk-show Morning News.

Da dicembre a gennaio 2022 conduce un altro spin-off, questa volta di Pomeriggio Cinque, chiamato Pomeriggio Cinque News. Nel 2024, il 7 febbraio, Simona Branchetti appare nelle inedite vesti di conduttrice di Pomeriggio 5. La giornalista sostituisce Myrta Merlino, assente per motivi di salute.

Per quanto riguarda la vita privata, è stata sposata dal 2008 al 2012 con il conduttore radiofonico Federico Quaranta con il quale è rimasta in ottimi rapporti. In seguito, la Branchetti ha avuto una storia d’amore importante con Carlo Longari con cui era convolata a  nozze nel 2017. Purtroppo anche in questo caso il matrimonio è naufragato: “Ero convinta di aver trovato l’uomo con cui avrei vissuto per sempre, lo avrei voluto, e invece non è andata così. Perderlo è stata una ferita mortale”, aveva rivelato in un’intervista.

A ottobre dello scorso anno, la Branchetti fu tirata in ballo come presunta amante di Andrea Giambruno, l’ex compagno di Giorgia Meloni. Al quotidiano La Repubblica aveva però dichiarato:

“Non voglio finire nel tritacarne, non sono l’amante di Giambruno. Giambruno e io siamo amici da dieci anni. In qualche occasione ci siamo frequentati anche con Giorgia, da molto prima che lei diventasse presidente del Consiglio. Chi lo conosce sa che è un burlone, che scherza con tutte. Io non c’entro niente e voglio essere lasciata fuori”.

Barbara D’Urso torna in tv?

Intanto si rincorrono i rumors sul futuro professionale di Barbara D’Urso. La conduttrice ha condiviso ieri su X una foto con una scritta che ha scatenato il putiferio in rete: “Coming soon”. A quanto pare, il ritorno in tv della D’Urso è sempre più vicino. Dove la vedremo?