C’era molta apprensione sulle condizioni fisiche di Jannik Sinner in vista della sfida contro Karen Khachanov al Madrid Open. Il numero due al mondo aveva battuto nella giornata di ieri Pavel Kotov in due set, ma dei problemi all’anca hanno messo in dubbio la sua presenza negli ottavi di finale del Master 1000 madrileno. L’altoatesino ha svolto il warm up e preso una decisione sulla sfida. Ecco la scelta di Jannik Sinner in vista della sfida contro Karen Khachanov degli ottavi di finale del Madrid Open.
Madrid Open, Sinner sfiderà Khachanov? La decisione dell’azzurro
Dopo aver eliminato Lorenzo Sonego, Jannik Sinner ha sfidato e battuto Pavel Kotov. Nella sfida contro il tennista russo, però, l’altoatesino è apparso sofferente. Il numero uno del seeding ha accusato dei problemi all’anca, gli stessi avuti nella semifinale del Monte-Carlo Masters contro Stefanos Tsitsipas che gli hanno impedito di essere al 100% nelle ultime uscite. Le condizioni precarie avevano messo in dubbio la presenza di Jannik Sinner contro Karen Khachanov, negli ottavi di finale del Madrid Open. Anche le parole dell’altoatesino nel post partita non erano rassicuranti.
Nella mattinata di martedì 30 aprile, l’altoatesino ha preso parte al warm up consueto e le sensazioni sono state positive. Per questo motivo, Jannik Sinner scenderà regolarmente in campo contro il tennista classe 1996 nella sfida che inizierà non prima delle ore 18 italiane. L’entourage dell’azzurro ha infatti rassicurato sulle condizioni fisiche del numero due al mondo, che ha preso una decisione ponderata anche in vista dei prossimi impegni. Jannik Sinner non vuole correre rischi in vista degli Internazionali BNL d’Italia e del Roland Garros. In questi due tornei, infatti, l’azzurro potrebbe anche diventare il nuovo numero uno al mondo, scavalcando Novak Djokovic in testa alla classifica ATP. Prima di pensare al futuro, però, ci sarà la sfida contro Karen Khachanov da giocare.
Le ultime sul Madrid Open
I tifosi di Jannik Sinner possono tirare un sospiro di sollievo: il numero due al mondo scenderà regolarmente in campo contro il tennista russo negli ottavi di finale del Madrid Open. Le rassicurazioni avute dall’entourage dell’azzurro sono importanti. L’eventuale vittoria contro Karen Khachanov aprirebbe il tabellone: nei quarti, infatti, l’avversario potrebbe essere uno tra Felix Auger-Aliassime e Casper Ruud, fresco vincitore del Barcellona Open. Discorso differente, invece, in semifinale. Daniil Medvedev aspetta il vincente di Rafa Nadal-Jiri Lehecka. L’eventuale semifinale potrebbe mettere contro il russo, ormai avversario ‘usuale’ negli ultimi mesi sul circuito ATP oppure la sfida inter-generazionale con lo spagnolo. Rafael Nadal è ancora imbattuto nei precedenti con Jannik Sinner.
Nell’eventuale finale, invece, potrebbe esserci la sfida contro Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, dopo aver saltato il Monte-Carlo Masters e il Barcellona Open, è apparso in condizione e proverà a bissare il successo della scorsa edizione. L’attenzione, poi, si sposterà sugli Internazionali BNL d’Italia. A Roma tornerà anche Novak Djokovic. Riprenderà la corsa per il primo posto della classifica mondiale tra il serbo e Jannik Sinner, che si sta avvicinando in maniera importante al 24 volte vincitore Slam.