Cuadrado partecipa al “Chi non salta bianconero è”, furiosi i tifosi della Juve: l’iniziativa. – L’argomento di tendenza di questa settimana e degli ultimi giorni nello specifico è senza dubbio la festa scudetto dell’Inter. Una festa di dimensioni enormi, che ha coinvolto migliaia e miglia di persone in giro per Milano nel post match contro il Torino. Il tutto si è concluso in serata, con l’arrivo del pullman scoperto in Piazza Duomo. Qui i giocatori sono stati acclamati uno per uno, chiamati da Mirko Mengozzi, speaker ufficiale del club. Tra i più discussi c’è stato Juan Manuel Cuadrado, esterno dell’Inter rimasto fermo praticamente per l’intera stagione. Cuadrado – come noto – è arrivato in nerazzurro dopo essersi svincolato dalla Juventus, ma visto il grave infortunio non ha potuto dare un contributo alla causa.
Nel momento in cui durante la festa è stato chiamato in causa, si è anche sentito qualche fischio. Poi, con il supporto dello speaker e della squadra, anche quei pochi fischi sono spariti e Cuadrado è stato accolto bene. Il colombiano ha poi acceso il pubblico nerazzurro quando – sulle note di “chi non salta bianconero è” – ha deciso di saltare, venendo poi acclamato dalla gente presente in piazza. Gesto che ha fatto infuriare i tifosi della Juventus, che hanno così pensato a un’iniziativa.
“Non è rispettoso verso chi l’ha reso grande”: i tifosi della Juve si scagliano contro Cuadrado
Un coro – dicevamo – che ha fatto infuriare i tifosi della Juventus, che si sono così scagliati contro Juan Cuadrado (l’accaduto durante la festa scudetto). Motivo per cui i tifosi bianconeri hanno creato una petizione su change.org. Il colombiano ha infatti giocato ben 314 partite con la Juve, ne è stato capitano e leader negli anni dei tanti scudetti consecutivi, ma a contratto scaduto ha deciso di trasferirsi all’Inter. Qui non ha potuto dare il proprio contributo alla causa, giocando soltanto 9 partite per un grave infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi. Motivo per cui i tifosi della Juve si sono infuriati. Furia che li ha portati anche a creare una petizione. Il motivo? I tifosi bianconeri chiedono la rimozione di Cuadrado dal JMuseum, museo dove sono presenti tutte le leggende della Juve. Questo il testo della petizione.
A tutti i tifosi juventini, Ieri sera Juan Cuadrado, durante i festeggiamenti per il 19º scudetto dell’inter, ha preso parte al coro “chi non salta bianconero è” saltando e di conseguenza ha messo una pietra tombale sulla sua avventura alla Juventus. Il gesto è molto grave perché significa non aver rispetto della squadra che ti ha fatto diventare grande. Neanche Antonio Conte, che da molti di noi è considerato un traditore, si è mai permesso di partecipare ad un coro o qualsiasi altra cosa contro la Juventus. Io ritengo, e penso di parlare per la stragrande maggioranza del popolo juventino, che qualsiasi riferimento a Juan Cuadrado presente nel J Museum debba essere rimosso perché non degno di rappresentare la nostra grande e nobile storia.
Questo il testo della petizione su change.org. Un testo chiaro: Cuadrado ha cancellato il suo passato in bianconero e lo stesso vogliono fare i suoi tifosi. La petizione ha al momento raccolto quasi 1.500 firme, ma non è da escludere che nelle prossime ore diventino di più.
La stagione di Cuadrado
Una stagione sfortunatissima per Juan Cuadrado, che nel corso di questa stagione ha giocato soltanto 9 partite totali. 7 in campionato, 2 in Champions League. Un problema al tendine d’Achille l’ha tenuto fuori per diverso tempo e la sua ultima partita risale al 12 dicembre contro la Real Sociedad in Champions League. Cuadrado si è poi operato, rimanendo fuori circa cinque mesi. Nonostante ciò, in soli 262′ giocati, il colombiano ha messo a referto anche due assist.