La Roma prepara la gara d’andata delle semifinali di UEFA Europa League contro il Bayer Leverkusen e aspetta novità da Romelu Lukaku e Chris Smalling. Daniele De Rossi spera di avere a disposizione i due calciatori per la delicata sfida contro la corazzata guidata da Xabi Alonso, fresca vincitrice della Bundesliga. Dopo aver battuto il Milan, i giallorossi vogliono raggiungere la terza finale consecutiva in Europa, la seconda in UEFA Europa League. Per farlo, però, la Roma dovrà battere il Bayer Leverkusen e Daniele De Rossi punta ad avere a disposizione anche Romelu Lukaku e Chris Smalling. Il fischio d’inizio dell’andata della semifinale di UEFA Europa League sarà giovedì 2 maggio alle ore 21.

Lukaku e Smalling ci saranno in Roma-Bayer Leverkusen? Le ultime

Dopo aver pareggiato al Maradona contro il Napoli, la Roma di Daniele De Rossi torna a giocare in ambito europeo. Il prossimo impegno è di quelli delicati. All’Olimpico arriva il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, fresco vincitore della Bundesliga e ancora imbattuto in stagione. I tedeschi sono i favoriti per la vittoria finale della competizione, ma i giallorossi non vorranno essere vittima sacrificale. Per il secondo anno consecutivo, la Roma proverà a giocare la finale di UEFA Europa League dopo aver perso contro il Siviglia.

Per provare ad esserci nella finale di Dublino di mercoledì 22 maggio, la Roma dovrà eliminare il Bayer Leverkusen. La squadra sta lavorando agli ordini di Daniele De Rossi in vista della gara d’andata di giovedì 2 maggio all’Olimpico. L’allenatore giallorosso potrebbe presto recuperare Chris Smalling e Romelu Lukaku per la sfida tra Roma e Bayer Leverkusen. Nell’allenamento odierno, infatti, i due calciatori hanno lavorato regolarmente in gruppo e viaggiano verso la convocazione. Una notizia positiva per i giallorossi, che potrebbero ritrovare due pedine importanti. Soprattutto l’attaccante belga sta forzando per esserci: la sua presenza sarebbe fondamentale. Nel caso in cui non dovesse farcela, giocherebbe uno tra Abraham e l’ex Azmoun. Ha lavorato a parte, invece, Lorenzo Pellegrini. Le condizioni del capitano giallorosso non preoccupano, ma si è scelto di non forzare a scopo precauzionale.

Le ultime di formazione

Per la delicata sfida contro il Bayer Leverkusen non dovrebbero esserci grosse sorprese nell’undici titolare. Daniele De Rossi confermerà il classico 4-3-3. Tra i pali ci sarà Mile Svilar. In difesa, complice la squalifica di Celik, dovrebbe giocare Rick Karsdorp a destra. A sinistra Leonardo Spinazzola è in vantaggio su Angelino. In mezzo alla difesa spazio alla difesa composta da Gianluca Mancini ed Evan Ndicka, favorito su Llorente. Da valutare, però, la presenza di Chris Smalling. Non ci saranno Dean Huijsen e Rasmus Kristensen, non inseriti nella lista UEFA.

In mezzo al campo torna Leandro Paredes dal primo minuto dopo la squalifica al Maradona. L’argentino sarà affiancato da Bryan Cristante e da Lorenzo Pellegrini. In attesa di capire se Romelu Lukaku sarà a disposizione dal primo minuto, Paulo Dybala e Stephan El Shaarawy sono certi di una maglia. Se il belga non dovesse farcela, toccherà a uno tra Tammy Abraham e Serdar Azmoun.