Sono minuti decisivi per il futuro di Jannik Sinner all’ATP di Madrid. Il tennista italiano dovrebbe scendere in campo contro Khachanov negli ottavi di finale ma il fastidio all’anca destra rischia di porre fine al suo torneo. La gara sul campo “Arantxa Sanchez” è in programma per le 15.45 e l’altoatesino deciderà se giocare dopo l’allenamento in corso. Sinner si è presentato verso le 12.30 per il test con Vagnozzi, decisivo per capire le sue condizioni fisiche.
Madrid, problema all’anca per Sinner: eviterà rischi contro Khachanov?
Sinner convive con il dolore all’anca da diverse settimane ma il fastidio si è riacutizzato ieri nella partita contro Kotov, vinta dall’azzurro al terzo set. Sarà fondamentale capire se Sinner vorrà rischiare o se preferirà evitare pericoli in vista del proseguo della stagione. L’azzurro ha in programma altri tornei, molti dei quali più prestigiosi dell’ATP di Madrid.
Le parole di Sinner dopo l’infortunio
Dopo la vittoria di ieri, il 22enne ha dato rassicurazioni per la presenza agli ottavi ma la scelta non è stata ancora presa. Sinner ha sottolineato di sentirsi tranquillo e di essere pronto a scegliere in piena serenità.
Se non dovessi giocare, e le probabilità sono basse conoscendomi, sarà per il mio bene e per i prossimi tornei. Mi sento tranquillo, ho un ottimo fisico e lavoreremo.