Ancora una sparatoria negli Stati Uniti, dove durante la notte di oggi 30 aprile 2024 quattro agenti di polizia sono stati uccisi a Charlotte, nella Carolina del Sud.

USA, sparatoria a Charlotte: uccisi quattro agenti di polizia

Gli agenti stavano eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico di un pregiudicato, ricercato per detenzione abusiva di armi. Ad un certo punto l’uomo ha iniziato a sparare contro i poliziotti, ferendone a morte ben quattro. La polizia alla fine è riuscita a neutralizzare l’aggressore, facendo irruzione nell’abitazione in cui si era barricato.

Il presidente USA Joe Biden esprime il proprio cordoglio

I poliziotti però sono finiti nel mirino di un secondo soggetto, che ha ferito altri quattro agenti. In seguito alla sparatoria, un minorenne e una donna sono stati arrestati. La vicenda è arrivata fino alla Casa Bianca, dato che il presidente USA Joe Biden ha espresso il proprio cordoglio per la morte dei poliziotti definendoli degli eroi.

Un pensiero condiviso anche dalla sindaca di Charlotte Vi Lyles, profondamente rattristata dopo questo grave fatto di sangue. Circa dieci giorni fa un’altra sparatoria è avvenuta a Memphis, dove due persone sono stati colpite a morte durante una festa di quartiere.