Con il primo turno dei playoff che sta finendo, stanno arrivando anche i primi verdetti. Minnesota ha eliminato i Phoenix Suns grazie a un Anthony Edwards straordinario. Ora è arrivata anche la vittoria dei Nuggets contro i Lakers e la conseguente eliminazione di Los Angeles dai playoff. Decisivo è stato Jamal Murray nel finale. Negli altri due risultati della notte, poi, Boston ha battuto Miami fuori casa grazie a un grande White e ha praticamente ipotecato la qualificazione mentre i Thunder hanno battuto nuovamente i Pelicans chiudendo anche loro la serie. Nella conferenza post partita di Nuggets-Lakers, comunque, ha parlato anche LeBron James riguardo il suo futuro e la possibilità di giocare ancora per i gialloviola.
Nuggets-Lakers, le parole di LeBron
I Los Angeles Lakers sono stati eliminati dai Nuggets e il futuro della squadra in generale sembra incerto. Innanzitutto, secondo The Athletic, potrebbe lasciare la panchina Darvin Ham dopo due anni dal suo arrivo. In conferenza stampa, infatti, Anthony Davis ha criticato un po’ l’operato dello staff tecnico:
“Ci sono momenti in cui non sappiamo cosa fare sui due lati del campo e sono quelli che ci sono costati la partita”.
Poi però c’è il tema LeBron James e il suo futuro che è ancora un’incognita. Il Re, in conferenza, alla domanda se fosse la sua ultima partita con i Lakers ha detto:
“Non rispondo a questa domanda”.
Le variabili sono ovviamente diverse ma una di queste potrebbe certamente essere il futuro di Bronny dato che LeBron non ha mai nascosto la volontà di giocare con il figlio. Sempre secondo The Athletic, infatti, i Lakers vorrebbero scegliere proprio il piccolo James per far rimanere LeBron a Los Angeles. Tutto quindi è ancora un’incognita ma quel che è certo è che per la prima volta dal 2005, il secondo turno dei playoff non avrà almeno uno tra Stephen Curry, Kevin Durant e LeBron James.
NBA, i risultati dei playoff
Per quanto riguarda i risultati, comunque, Denver ha vinto di misura con LA: 108 a 106. Decisivo è stato Jamal Murray con 32 punti, 3 rimbalzi e 7 assist. Bene anche Porter Jr. con 26 punti, 4 rimbalzi e 1 assist e il solito Jokic con 25 punti, 20 rimbalzi e 9 assist. Il serbo è il giocatore che ha segnato più punti (29 di media), fatto più rimbalzi (15.3 di media) e fornito più assist (10 di media) tra tutti i giocatori dei playoff. Ora i Nuggets affronteranno Minnesota al secondo turno. Per i Lakers invece 30 punti, 9 rimbalzi e 11 assist di LeBron James. Successo poi di Boston contro Miami: 38 punti, 4 rimbalzi e 3 assist per Derrick White. 20 punti, 11 rimbalzi e 5 assist per Jayson Tatum. Per gli Heat 25 punti, 17 rimbalzi e 5 assist di Bam Adebayo. Infine successo dei Thunder con 24 punti, 10 rimbalzi e 3 assist di Gilgeous-Alexander. 24 punti, 8 rimbalzi e 4 assist per Williams. Per i Pelicans 20 punti, 6 rimbalzi e 2 assist di McCollum. Ora i Thunder aspettano la vincente di Clippers e Mavericks che sono sul risultato di 2-2.