La Juventus sta lavorando in vista del futuro e il rinnovo di Adrien Rabiot è uno dei casi da risolvere per Cristiano Giuntoli. Dopo il prolungamento annuale della scorsa estate, il contratto del francese è già in scadenza. La Juventus non vorrebbe perdere uno dei leader della squadra e sta lavorando per rinnovare il contratto, ma l’operazione non è affatto semplice. Oltre a lavorare al rinnovo di Adrien Rabiot, la Juventus pensa anche un eventuale futuro senza l’ex Paris Saint-Germain: i nomi sul tavolo sono diversi.

Juventus-Rabiot, le ultime su rinnovo e futuro

Il futuro di Adrien Rabiot è uno dei casi spinosi in casa Juventus. Il francese, che ha da poco festeggiato le 200 presenze in bianconero, ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2024. Dopo aver rinnovato annualmente la scorsa estate, le parti dovranno ora decidere il da farsi. Cristiano Giuntoli vorrebbe evitare di perdere uno dei leader della squadra a parametro zero, ma in questo momento è stallo tra le parti.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Cristiano Giuntoli ha incontrato la madre-agente Veronique anche dopo la sfida giocata contro il Milan. Rispetto a un anno fa la situazione è cambiata. La scorsa estate, il francese si era accontentato di un rinnovo annuale con un piccolo adeguamento. La Juventus aveva messo sul tavolo 7,5 milioni di euro netti sfruttando il decreto crescita. Adesso, l’eventuale prolungamento dovrebbe essere pluriennale e la società bianconera dovrebbe garantire una cifra importante. Ma il francese sta prendendo tempo. Sullo sfondo rimangono Chelsea e Manchester United. I due club inglesi seguono da anni Adrien Rabiot e potrebbero sfruttare lo stallo nella trattativa per il rinnovo per farsi avanti. L’ex Paris Saint-Germain non ha mai nascosto la volontà di giocare in Premier League e potrebbe sfruttare l’occasione. Anche il Bayern Monaco è sempre vigile. Il club tedesco, però, dovrà prima fare i conti con il nuovo allenatore.

I nomi per il centrocampo

In vista della prossima stagione, la Juventus lavora a un importante restyling. Oltre al possibile cambio in panchina, con Thiago Motta primo nome in caso di addio di Massimiliano Allegri, anche a centrocampo potrebbero esserci diverse novità. In caso di fumata nera nella trattativa per il rinnovo di Adrien Rabiot, la Juventus punterà un calciatore di primissima fascia per portare qualità e quantità in mezzo al campo. Il primo nome è quello di Teun Koopmeiners.

L’olandese è nel mirino della Juventus già da tempo, che sta provando a bloccarlo per anticipare la concorrenza. L’Atalanta, però, non cederà facilmente la propria stella: serviranno 60 milioni di euro per convincere i Percassi. Un altro profilo che piace è quello di Lazar Samardzic. L’eventuale retrocessione dell’Udinese potrebbe giocare a favore delle pretendenti, con il valore del tedesco naturalizzato serbo destinato a diminuire. Anche Manuel Locatelli e Weston McKennie potrebbero lasciare in caso di addio. L’unico certo della conferma resta Nicolò Fagioli, che rientrerà a disposizione tra un mese dopo la squalifica per il caso scommesse. Anche Fabio Miretti potrebbe lasciare la Juventus in prestito, per trovare maggiore spazio.