Bayern-Real Madrid, le probabili formazioni: Tuchel non cambia l’attacco. – Ci siamo, è il giorno della prima semifinale della UEFA Champions League, competizione europea per club più prestigiosa al mondo. A scendere in campo saranno Bayern Monaco e Real Madrid. 20 Coppe dei Campioni/Champions League in campo, due allenatori di grandissima esperienza come Carlo Ancelotti e Thomas Tuchel, tanti campioni del passato, del presente e del futuro in campo. Kane, Musiala, Sané, Kimmich da una parte, Bellingham, Vinicius, Rodrigo, Modric, Kroos ecc… dall’altra. Un match attesissimo quello dell’Allianz Arena, valido per la semifinale d’andata. Il Bayern ha l’ultima chance di salvare una stagione dopo la delusione in campionato e l’eliminazione dalla Coppa di Germania. Il Real Madrid vuole proseguire la tradizione positiva in Champions League e provare a vincere altro dopo lo scudetto, dove però manca ancora l’aritmetica.

Una partita dunque dall’esito totalmente incerto e non scontato, con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia in attesa poi del ritorno, al “Santiago Bernabeu” di Madrid, dove le due squadre si giocheranno l’accesso alla finalissima di Londra. Ma quali saranno le scelte di Thomas Tuchel e Carlo Ancelotti per questo primo atto? Di seguito le probabili formazioni e dove vedere la partita in tv.

Bayern-Real Madrid, le probabili formazioni

Dopo la vittoria ai quarti di finale contro l’Arsenal, il Bayern Monaco continua a sognare la Champions League. Per i bavaresi si tratta dell’ultima spiaggia dopo la vittoria dello scudetto del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Tuchel vuole salvare la stagione e per farlo dovrà battere il Real (i precedenti tra le due squadre). L’allenatore bavarese dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Neuer tra i pali. Kimmich giocherà a destra nella difesa a quattro con Mazraoui a sinistra. I due centrali saranno Kim e Dier. Panchina per Upamecano. A centrocampo nessun dubbio: a garantire qualità e quantità saranno Laimer e Goretzka. In attacco invece non si cambia: L’unica punta sarà Harry Kane. Alle sue spalle agiranno Leroy Sané a destra, Guerreiro a sinistra e Musiala in mezzo.

Carlo Ancelotti – reduce dal successo ai rigori contro il Manchester City – risponde con un 4-4-2 ibrido con Lunin in porta. A destra squalificato Carvajal, giocherà Lucas Vazquez con Mendy a sinistra. In mezzo la coppia composta da Nacho e Rudiger. A centrocampo spazio a Kroos e Tchouameni in mezzo. Se Tchouameni dovesse giocare in difesa, a centrocampo ci sarà Camavinga. Gli esterni saranno Valverde da una parte e Rodrygo dall’altra. In attacco la coppia composta da Vinicius e Bellingham.

BAYERN MONACO (probabile formazione 4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Kim, Dier, Mazraoui; Laimer, Goretzka; Sané, Musiala, Guerreiro; Kane. All. Tuchel

REAL MADRID (4-4-2) la probabile formazione: Lunin; L. Vazquez, Nacho, Rüdiger, Mendy; Valverde, Kroos, Tchouameni, Rodrygo; Bellingham, Vinícius. All. Ancelotti

Dove vedere la partita in tv

Bayern Monaco-Real Madrid – in programma alle ore 21:00 – sarà visibile in diretta tv gratis e in chiaro, su Canale 5. Mediaset ha infatti scelto questa partita per l’andata delle semifinali di Champions League. L’alternativa, per chi ha abbonamento a Sky, è quella di seguire la partita su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K o sul canale numero 251 del satellite.

E in streaming? Per quanto riguarda la diretta streaming ci sono diverse opzioni: Bayern Monaco-Real Madrid si potrà vedere gratis su Mediaset Infinity, oppure su SkyGo (per i clienti Sky) o ancora su NOW, acquistando il pacchetto “Pass Sport”.