Da tre mesi la Royal Family è la protagonista assoluta dei tabloid inglesi e media italiani che non perdono occasione di aggiornare sulle ultime notizie relative alla salute di Re Carlo e Kate Middleton, entrambi malati di tumore. Suocero e nuora, infatti, hanno scoperto il male nello stesso periodo ed attualmente stanno seguendo tutte le cure.

Pertanto sono usciti di scena, almeno per adesso, anche se il Re d’Inghilterra oggi tornerà in pubblico insieme alla moglie Camilla.

Re Carlo ultime notizie sulla malattia

Tre mesi fa a Re Carlo è stato diagnosticato un tumore alla prostata ed immediatamente il sovrano è stato sottoposto ad un’operazione e alle cure varie. Per tutto il tempo della convalescenza non si è fatto vedere in pubblico fino ad oggi che, invece, tornerà con sua moglie Camilla e parteciperà ad un evento.

Nonostante la guarigione sembra solo un miraggio, la sua uscita vuole essere come un simbolo di speranza per lui e per i sudditi preoccupati del futuro del re.

Cosa farà insieme alla Regina Camilla

Oggi 30 aprile 2024, Re Carlo farà la sua prima apparizione in pubblico dopo tre mesi di assenza. Ad accompagnarlo vi sarà la moglie nonché regina Camilla. La coppia di reali si recherà in un centro oncologico per incontrare il personale medico e i pazienti.

Come sta il re d’Inghilterra?

Mentre sulla salute di Kate Middleton non vi sono aggiornamenti, invece, sulle condizioni di Re Carlo sono state diffuse le ultime notizie secondo cui i medici avrebbero riferito di essere:

Sufficientemente soddisfatti.

Tale affermazione consente, dunque, al sovrano di riprendere in modo graduale i vari impegni pubblici, facendo attenzione e riferimento sempre alla sua salute,

I prossimi impegni di Re Carlo

Re Carlo e la Regina Camilla saranno impegnati in diversi eventi previsti per giugno 2024. In primo luogo riceveranno a corte l’imperatore Naruhito del Giappone e sua moglie, l’imperatrice Masako, per una visita di stato su invito del governo britannico. La data dell’appuntamento non è stata ancora specificata.

Nello stesso mese si terrà il Royal Ascot, l’80esimo anniversario del D-Day e poi ancora Trooping the Colour. La presenza dei sovrani dovrà essere confermata sempre dai medici che, tuttavia, hanno fatto sapere a Buckingham Palace di essere molto incoraggiati dai progressi compiuti avvenuti fino ad oggi e affermando di essere ottimisti sulla guarigione del re.

L’incontro con il principe Harry

Nelle ultime settimane i tabloid inglese hanno parlato molto di un possibile incontro tra Re Carlo e il Principe Harry che potrebbe avvenire nei prossimi giorni. Infatti, il duca di Sussex dovrebbe fare ritorno a Londra ma non per riappacificare con il padre.

Il secondogenito di Lady D partirà dagli Stati Unit per gli Invictus Games e sarà un viaggio in solitaria visto che sua moglie resterà in California. Meghan Markle non avrebbe accettato l’invito di un riavvicinamento alla Royal Family, anche se, secondo quanto riporta il “Daily Mail”, sarebbe Re Carlo e non volerla a corte.

Il commentatore reale Richard Fitzwilliams ha spiegato che il Re non ha mai chiuso le porte al figlio Harry ma la sua accoglienza non sarà per forza calorosa. Facendo riferimento anche alla sua condizione di salute, il sovrano potrebbe tentare di riappacificare con il principe ma il ritorno di Markle e i figli a Buckingham Palace sembra ancora un miraggio.

L’ultima visita della Duchessa di Sussex risale a settembre 2022 quando ebbero luogo i funerali della Regina Elisabetta II. Successivamente, Meghan ha rifiutato l’invito all’incoronazione di Re Carlo, con la scusa di dover organizzare una festa di compleanno per il figlio Archi che all’epoca ha compiuto 4 anni.

Le vicende della Royal Family continuano ad incuriosire, si attendono aggiornamenti sul futuro dei reali inglesi.