“Da vota Antonio a vota Giorgia il passo è breve” dice Giuseppe Conte attaccando la presidente del Consiglio sulle elezioni europee che si terranno dal 6 al 9 giugno 2024. Il presidente pentastellato spiega che non è giusto candidare persone che non possano andare a Bruxelles.
Conte attacca Meloni su Facebook sulle elezioni europee del 2024
Giuseppe Conte attacca Meloni su Facebook spiegando che quelli che oggi si candidano alle europee pur non potendosi recare a Bruxelles sono gli stessi politici che hanno ripetuto che i cittadini devono poter scegliere i loro rappresentanti, che le loro scelte vanno rispettate. Atteggiamenti del genere, spiega l’ex presidente del Consiglio, non fanno altro che ferire la democrazia:
Purtroppo qui da noi, in Italia, questo malcostume sta dilagando. C’è chi dice no, come il M5s, e non chiede agli elettori di scrivere ‘Giuseppe’ su una scheda elettorale. Noi non siamo disponibili a sfregiare la democrazia
Le mosse del M5s
Dignità al primo posto per Giuseppe Conte e per il M5s, spiega il presidente pentastellato. Conte ha detto che il M5s chiede ai cittadini di scegliere il Movimento 5 Stelle per dire basta ad armi e guerre a oltranza e per rimettere al centro la sanità e la scuola, temi trascurati dal governo Meloni:
“Non illudiamo i cittadini, lottiamo per migliorare la loro vita e la loro idea della politica. Conserviamo la fiducia tra noi, tra la politica e i cittadini. È il solo modo per farli tornare a votare in massa, per cambiare davvero il nostro Paese e l’Europa”