“Giorgia è sempre una sorpresa positiva”.
Commenta così il deputato di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, la richiesta della presidente del Consiglio Giorgia Meloni di votarla alle Elezioni Europee 2024 scrivendo sulla scheda solo il suo nome di battesimo, invece del nome completo.
Inoltre, rispondendo alle domande dei giornalisti in merito alle parole del Generale Roberto Vannacci sui bambini disabili, il responsabile nazionale di Fratelli d’Italia ha detto di non essere d’accordo.
Elezioni Europee 2024, Donzelli (FdI): “Giorgia sulla scheda? Non siamo il PD, noi sosteniamo Meloni senza dubbi”
A chi gli chiedesse un commento sulla scelta della Premier di chiedere agli elettori di votarla scrivendo solo il nome di battesimo sulla scheda perché, come ha spiegato la stessa Meloni, “è così che le persone le si rivolgono quando la incontrano per strada”, Giovanni Donzelli ha chiarito che si tratta di una procedura normalissima, a cui si è sempre ricorso citando poi l’esempio di Marco Pannella, che in realtà si chiamava Giacinto, ma che tutti lo conoscevano con il nome di “Marco”.
Ha poi chiarito che la presidente Meloni non ha avuto bisogno di concordare la sua scelta con il partito.
“Giorgia Meloni non ha bisogno di concordare, noi non siamo il Partito Democratico, noi sosteniamo Giorgia Meloni senza dubbi e senza divisioni interne”.
Donzelli: “Vannacci? Non ci occupiamo dei candidati degli altri, ma sui disabili non sono d’accordo”
Sulla polemica relativa alle dichiarazioni del generale Roberto Vannacci sulle classi separate per i bambini disabili, il deputato di Fratelli d’Italia ha detto di non essere d’accordo, ma, ha anche sottolineato che si tratta di problemi che riguardano il candidato di un altro partito.
“Noi ci occupiamo dei candidati di Fratelli d’Italia, dei candidati della Lega se ne occupa la Lega. Sui disabili non siamo d’accordo ma anche nella Lega mi sembra non ci sia accordo.”