Non smettono d’impressionare le immagini sul litigio avvenuto tra Salah e Klopp durante il match che il Liverpool ha giocato contro il West Ham: l’egiziano, però, difficilmente partirà quest’estate forte anche dell’addio certo del tecnico tedesco.

Salah resta al Liverpool nonostante il litigio con Klopp

Potrebbe essere rottura totale quella tra Salah e Klopp, dopo la lite avvenuta durante l’ultima partita giocata dal Liverpool: l’egiziano nel post sembrava tutt’altro che sereno anche se l’allenatore ha precisato come tutto sia stato chiarito.

Lo scontro è avvenuto al minuto 79 quando Mohamed Salah è entrato per cercare di riportare i Reds in vantaggio dopo il pari di Antonio per il 2-2, l’attaccante però non è sembrato essere contento fin dall’inizio. La panchina è stata mal digerita e l’inserimento a 10 minuti dalla fine del match potrebbe non averlo entusiasmato ma anzi innervosito ancora di più.

Al momento in cui c’è stato il cambio, dunque, Klopp ha chiesto il cinque a Salah che non ha ricambiato inizialmente, poi su insistenza ha ceduto ma i due hanno iniziato a battibeccare arrivando ad alzare di molto i toni.

Nonostante ciò Salah è entrato in partita e ha cercato di dare il suo massimo, anche se non è riuscito a riportare il Liverpool in vantaggio. Un risultato che affossa sempre di più i Reds nella corsa alla vittoria della Prermier League che sembra sempre più uno scontro a due tra Arsenal e Manchester City.

Anche se il diverbio è stato evidente sembra essersi tutto sgonfiato con il termine del match. I due negli spogliatoi hanno chiarito le loro posizioni e le loro visioni per evitare che ci siano strascichi tali a appesantire anche il resto della squadra.

Non è chiaro cosa possa aver fatto scattare l’egiziano, ma si può supporre che nel momento clou del campionato l’attaccante non abbia gradito la panchina. L’ambiente, però, sembra più che mai legato al tecnico e non ha visto di buon grado la scenata da prima donna di Salah.

Il giocatore, infatti, è sembrato in evidente difficoltà fisica dimostrando di non essere al meglio per poter incidere sul match e, inevitabilmente, dando ragione al tecnico tedesco che aveva scelto per altri 11 titolari.

Nessuna partenza per l’attaccante, i Reds insistono

Salah, dunque, con tutta probabilità resterà a Liverpool. A spingere per la sua permanenza l’addio sicuro di Jürgen Klopp che a fine stagione terminerà la sua esperienza con i Reds dopo 8 anni per prendersi una pausa.

L’egiziano ha un contratto valido fino al 2025 ma il club ha già resistito ad un attacco frontale da parte delle società saudite che volevano assicurarsi il giocatore per la Saudi Pro League. Non è bastata l’ottima proposta economica valida sia per il Liverpool che per Salah, il giocatore è rimasto sicuro di voler proseguire con il progetto inglese.

Un atto d’amore che la società e i tifosi hanno apprezzato e che ha suggellato un’unione che pochi altri giocatori possono dire di aver avuto con tutto l’ambiente Reds. Resta, però, aperto il discorso rinnovo con le parti ancora molto lontane.

Salah attualmente percepisce circa 20 milioni di euro a stagione, una cifra importante per un giocatore che al momento va verso i suoi 32 anni. In prospettiva, dunque, a fine contratto l’egiziano avrà ben 33 anni.

Un’età matura per un attaccante per cui a questo punto si potrebbe valutare di arrivare alla scadenza di contratto per poi lasciarsi il prossimo anno. Possibile che delle offerte arrivino in questa sessione di mercato, con i club sauditi che proveranno ancora una volta a convincere l’attaccante, ma il Liverpool ha la volontà di trattenere l’egiziano con sé almeno per un altro anno per poi valutare il da farsi durante la prossima stagione.