Milan, come stanno Maignan e Loftus-Cheek? Tempi di recupero e quando tornano. – Piove sul bagnato in casa Milan. Il club rossonero – dopo aver perso lo scudetto nel derby e dopo aver pareggiato in casa della Juventus – deve fare i conti anche con due infortuni. Parliamo di Mike Maignan e Ruben Loftus-Cheek. Il portiere non ha giocato contro la Juventus per un problema nel pre partita, mentre Loftus-Cheek è uscito al minuto 82 per un problema fisico. Due infortuni non da poco per il club rossonero, che quindi dovrà rivedere un po’ di cose in vista della prossima giornata e in generale delle prossime (e ultime) quattro partite.
Nello specifico, dopo l’esito degli esami, per Maigna si tratta di una lesione di basso grado del lungo adduttore destro. Invece, a Loftus-Cheek è stata riscontrata una lesione di basso grado al muscolo bicipite femorale destro. Tutti e due i calciatori verranno rivalutati già la prossima settimana in base a come si evolverà la situazione relativa ai loro infortuni. Di seguito la nota ufficiale del Milan dopo gli esami effettuati e i possibili tempi di recupero.
Milan, come stanno Maignan e Loftus-Cheek? I possibili tempi di recupero
Non è un periodo felicissimo per il Milan. I rossoneri hanno infatti perso il derby recentemente contro l’Inter, regalando ai nerazzurri l’aritmetica certezza dello scudetto. Poi, nel weekend successivo, è arrivato il pareggio nel big match contro la Juventus che comunque ai rossoneri non dispiace. Adesso, però, Stefano Pioli – del quale tra l’altro si sta discutendo la riconferma o meno (i possibili successori) – dovrà rinunciare nella prossima partita sia a Mike Maignan che a Ruben Loftus-Cheek, entrambi infortunati. Il portiere francese non è sceso in campo contro la Juventus per un problema nel riscaldamento e dovrà stare ancora fermo. Stessa sorte per Loftus-Cheek, che però ha giocato gran parte della sfida contro i bianconeri, salvo poi esser sostituito nel finale. Di seguito la nota ufficiale dei rossoneri:
Stamattina Maignan e Loftus-Cheek sono stati sottoposti a risonanza magnetica. Gli esami strumentali hanno evidenziato quanto segue: Maignan lesione di basso grado del lungo adduttore destro, Loftus-Cheek lesione di basso grado al muscolo bicipite femorale destro. Entrambi i giocatori verranno rivalutati la settimana prossima secondo evoluzione clinica.
I tempi di recupero
Stefano Pioli dovrà dunque rinunciare sia a Mike Maignan che a Ruben Loftus-Cheek nella prossima giornata di campionato. Per i due calciatori si prospettano circa due settimane di stop. I due calciatori del Milan ne avranno quindi per circa due settimane. Motivo per cui dunque salteranno la gara contro il Genoa sicuramente, ma verranno rivalutati la prossima settimana per poi capire al meglio gli effettivi tempi di recupero per il rientro in campo.
Salvo altri clamorosi colpi di scena, il portiere francese e il centrocampista inglese potrebbero tornare a disposizione il 19 maggio per la gara contro il Torino, trentasettesima e penultima di campionato. Intanto Pioli, al loro posto, dovrebbe schierare Sportiello tra i pali e Bennacer a centrocampo, che riprenderà il suo posto da titolare dopo una stagione parecchio travagliata.