Diego Dalla Palma su Instagram si è impegnato in una “soft” propaganda anti Salvini. Il noto hairstylist e make-up artist italiano rivolge “accoratamente” un appello ai suoi followers: se qualcun di loro si trovasse in linea con il pensiero del segretario della Lega, è gentilmente – quasi “affettuosamente”, come da lui stesso affermato – pregato di abbandonare la community.

Il web si prepara alla bufera imminente. La richiesta dai toni pacati – ma al contempo fermi e irrevocabili – avrà a che fare con il recente sodalizio in vista delle Europee tra l’uomo del Carroccio e il generale Vannacci e le sue ultime dichiarazioni?

Diego Dalla Palma contro Matteo Salvini su Instagram

Diego Dalla Palma, con una voce pacata e ferma, si apre davanti alla telecamera del telefono, per rivolgersi direttamente ai suoi seguaci su Instagram. La gentile richiesta riguarda il fatto che l’hairstylist gradirebbe che i followers che condivide con Matteo Salvini lasciassero il suo profilo social.

Non vuole legami con il segretario della Lega, di cui non “condivide il pensiero”, e nemmeno con gli utenti che lo seguono perché, a detta del make-up artist,

“Non saremo mai, io e voi, né amici, né alleati, né confidenti finché voi sosterrete Matteo Salvini”.

Dalla Palma ci tiene a ribadire che non rinnega l’intero partito della Lega, ma che ha tutta l’intenzione di prendere le distanze dal vicepremier, “perché non siamo fatti l’uno per l’altro”.

Un messaggio forte, anche se comunicato con estrema gentilezza. L’agognato distacco potrebbe avere le sue radici nell’alleanza di Salvini con Vannacci, finita sulla bocca di tutti dopo l’intervista del generale a La Stampa. Il fattore della tempistica con cui arriva questa richiesta è da considerare. Sarà una coincidenza?

Diego Dalla Palma ai suoi follower: “Non saremo mai amici finché sosterrete Salvini” | VIDEO

Diego Dalla Palma comincia così la sua invettiva bon ton nel suo video Instagram:

“Io credo sia arrivato il tempo per me, soprattutto in questo periodo della mia vita, di essere leale, coraggioso, trasparente e di dire ciò che penso. Ci sono alcune persone fra voi convinte che io possa sostenere un uomo, pensando che io in qualche modo, possa condividere la sua visione della vita vita. Non soltanto non condivido ciò che dice e ciò che professa. Io ragiono e ho un credo esattamente all’opposto di costui“.

E poi continua:

“E’ un politico ma non ne faccio una questione politica, perché nel suo stesso partito ci sono uomini che stimo e che ammiro anche, sotto certi aspetti. E’ arrivato il momento, soprattutto in questi giorni, di farvi una richiesta: chiedere, a chi fra voi sostiene quest’uomo – soprattutto il suo pensiero e la sua visione della vita di un essere umano – per favore, accoratamente, di non fare più parte di questo mio mondo social. Dividiamoci qui. Fatemi un piacere. Lo dico pacatamente, quasi affettuosamente. Non siamo fatti l’uno per l’altro. Ognuno va per la propria strada. Le strade del mondo sono infinite e ognuno la pensa come crede. Ma non saremo mai, io e voi, né amici, né alleati, né confidenti finché voi sosterrete Matteo Salvini“.