La Roma torna a scrivere alla Lega Serie A. I giallorossi hanno presentato una lettera ufficiale nella quale si chiede lo spostamento del match contro l’Atalanta, in programma domenica 12 maggio. Il club capitolino vorrebbe che la partita si disputasse lunedì 13, per consentire ai giocatori di recuperare dopo il Bayer Leverkusen. La semifinale di Europa League si giocherà infatti giovedì 9 maggio, a ridosso del big match con la Dea. Qualora la richiesta venisse accolta, anche la finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus sarebbe posticipata a giovedì 16 maggio.
Chiesto il rinvio di Roma-Atalanta: finale di Coppa Italia il 16 maggio?
All’interno della sua lettera la Roma ha chiesto anche il rinvio della finale di Coppa Italia, così da permettere all’Atalanta di avere un giorno in più per prepararsi all’appuntamento. Al momento la Lega non ha ancora comunicato date e orari della 36esima giornata di Serie A e il responso è atteso a ore. La finale di Coppa Italia e la conseguente maxi organizzazione rendono il rinvio molto complicato. L’esito, come nel caso di Udinese-Roma, potrebbe essere quindi negativo.
La lettera della Roma
I giallorossi hanno comunicato la loro richiesta attraverso una lettera indirizzata alla Lega Serie A. La società dei Friedkin ha messo in risalto la centralità di Roma-Atalanta, match che rischia di incidere pesantemente sulla corsa Champions.
La richiesta deriva non solo dalla centralità di questa partita ai fini della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma anche dalla esigenza di tutelare e garantire l’integrità del campionato di Serie A, che siamo sicuri rappresenti un nostro comune obiettivo, al fine di costruire un prodotto di valore che sia credibile per tutti i soggetti interessati, dalle istituzioni ai tifosi.