Una terribile storia di pedofilia esplode oggi, 29 aprile 2024, ad Arezzo, dove un uomo di 37 anni è stato arrestato per violenza sessuale perpetrata ai danni di due minori. I fatti risalgono al 9 febbraio, con le indagini che hanno portato all’individuazione e all’arresto dell’uomo.
Arezzo, il 37enne arrestato oggi, 29 aprile 2024, per violenza sessuale su minori sarebbe un cittadino di origini straniere
Ancora una storia di abusi, ancora un orco che esce dall’oscurità per spezzare la purezza di vite innocenti. L’ennesimo raccontato da cronache sempre più frequenti ormai, come ci ricorda il recente caso del professore di un liceo di Roma.
Questa volta è Arezzo a fare da sfondo all’orrore, come già accaduto a febbraio, quando un 80enne venne fermato per le molestie a un ragazzo di soli 13 anni. Il carnefice è un uomo di 37 anni, di origini straniere, che è accusato di aver compiuto, il 9 febbraio di quest’anno, violenze sessuali ai danni di due bambini appena usciti da scuola.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i fatti sono avvenuti a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro. La prima vittima è stata un bambino di 10 anni, avvicinato dall’uomo che lo ha poi baciato sulla guancia. La seconda ha appena 6 anni e, dopo averlo sottratto al controllo dei genitori, l’uomo lo avrebbe condotto in un luogo appartato per poi abbassargli i pantaloni e molestarlo sessualmente.
L’indagine e i pedinamenti
Ad attirare l’attenzione della Polizia di Arezzo sono state le due segnalazioni, giunte a pochi minuti l’una dall’altra.
Dopo aver ascoltato le testimonianze dei genitori dei bambini, gli agenti hanno dato il via alle operazioni di perlustrazione della zona, risalendo ai movimenti dell’uomo grazie alle videocamere di sorveglianza.
Questo, insieme all’attività di agenti in borghese nei pressi della scuola ha permesso di identificare il responsabile delle violenze, arrestato e condotto nel carcere di Sollicciano, a causa dei gravi indizi di colpevolezza acquisiti e per il rischio di reiterazione di reato.