Sono passati cinque giorni dalla scomparsa di Ajdari Jensare, la 15enne sparita nel nulla a Camposampiero, in provincia di Padova il 24 aprile di questo mese.

Sono molteplici le ipotesi al vaglio degli inquirenti, tra queste: l’allontanamento volontario e il potenziale rapimento. Sui social network si è immediatamente attivata una massiva catena di condivisioni per ritrovare al più presto la giovane, con la speranza che non le sia accaduto nulla di grave.

Si ricorda che offrire riparo ad una ragazza minorenne è reato e si invita ad avvertire prontamente il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV in caso di possibile avvistamento.

Tag24 ha raccolto l’appello della madre della studente, che ha avuto modo di aggiornarci sulle ultime novità relative a questa delicata vicenda.

Intervista alla madre di Ajdari Jensare, la 15enne scomparsa a Camposampiero

D. “Dalle ultime indagini è emerso il ritrovamento dello zaino di sua figlia. Dove è stato trovato e cosa c’era all’interno?”

R. “È stato trovato ieri pomeriggio (28 aprile) intorno alle 15:50, su dei bidoni accanto casa, me l’ha portato una vicina. Dentro abbiamo trovato solo oggetti relativi alla scuola, quelli che portava con sé all’istituto che frequenta… Purtroppo niente di utile al suo ritrovamento”

D. “Durante la nostra precedente telefonata, mi avvertì di essere riuscita a localizzare lo smartphone di suo figlio, “sottratto” da Ajdari a suo fratello senza che se ne accorgesse… Quel telefono risulta ancora nella stessa zona? È stato più riacceso?”

R. “Siamo riusciti a stabilire la presunta zona in cui Ajdari è ubicata, ma non il civico esatto. Lo smartphone è spento non è più stato acceso, la posizione è sempre la stessa”

Ajdari Jensare potrebbe essere partita in direzione Mestre

D. “Pensa che qualcuno possa essersi invaghito di sua figlia o che sia in potenziale pericolo per altre motivazioni?”

R. “Al momento, possiamo solo teorizzare eventuali motivazioni per il suo allontanamento, ma nulla è certo. Mi auguro che quando la ritroveremo, sarà Ajdari stessa a fornirci tutte le informazioni, a spiegarci se sia stata rapita o meno”

D. “Tra i commenti sui social network, si parlava di questo evento, un “afterparty” dove sua figlia potesse essere potenzialmente andata… È una pista possibile?”

R. “Il giorno della scomparsa, mia figlia mi ha scritto nell’ultimo messaggio che sarebbe andata a Mestre, per parlare con la persona che ha distrutto la finestra della mia stanza da letto… Potrebbe essere una bugia, perché dalla cella telefonica risulta che Ajdari non si è mai spostata da Camposampiero. Ho fiducia nella posizione dello smartphone…”