Nuovo striscione, nuovo caso. Dopo la bandiera sventolata da Mancini nel derby di Roma ad accendere gli animi ci ha pensato lo striscione mostrato da Dumfries durante la festa scudetto dell’Inter. Il terzino nerazzurro ha esposto un cartellone che lo ritraeva tenere al guinzaglio il milanista Theo Hernandez. L’immagine con l’esterno francese nelle vesti di un cane ha scatenato le polemiche, attirando l’attenzione della Federazione. La FIGC ha aperto un’inchiesta per fare luce sul caso e sta valutando eventuali sanzioni.

Inter, Dumfries e lo striscione su Theo Hernandez: cosa rischia l’olandese?

L’appello del presidente Zhang è stato del tutto inutile. Il numero uno dell’Inter si era raccomandato di non scadere in sfottò esagerati e di festeggiare secondo i valori del club. Dumfries, in preda alla gioia durante la parata celebrativa, non si è però risparmiato e ha aperto un vero e proprio caso. La Procura ha acquisito i video dell’episodio e ha avviato un’indagine che porterà quasi sicuramente a un’ammenda.

La rissa durante il derby di Milano

Le tensioni tra Dumfries e Theo Hernandez sono nate nei minuti finali dell’ultimo derby. I due esterni sono venuti a contatto e il milanista ha preso per il collo l’olandese. Alla fine l’arbitro ha espulso entrambi ma l’episodio non si è chiuso qui. In ogni caso lo striscione esposto durante la parata rischia di rovinare la festa scudetto dell’Inter e compromettere il rapporto tra Dumfries e la società nerazzurra.