La notizia è ufficiale: Gerard Depardieu è in stato di fermo per le accuse di violenze e molestie sessuali ai danni di due donne che l’hanno denunciato alle autorità francesi. L’attore si trova attualmente in un commissariato di Parigi.
Gerard Depardieu è in stato di fermo
Brutte notizie per Gérard Depardieu: dopo la convocazione questa mattina, 29 aprile 2024, in commissariato per l’interrogatorio in cui doveva rispondere delle accuse di violenza sessuale, ora si trova in stato di fermo.
Due donne lo hanno accusato di molestie, avvenute negli anni passati su diversi set. Attualmente è in una stazione di Polizia di Parigi, sotto la custodia delle autorità locali.
Le accuse di violenza sessuale
Due donne hanno accusato Gerard Depardieu di averle molestate. Gli episodi di violenza sessuale imputati all’attore francese fanno riferimento a due vicende avvenute negli anni passati. La prima risale al 2014, durante la produzione di “Magicien et les Siamese”, un cortometraggio di Jean-Pierre Mocky, e la seconda nel 2021, mentre registravano “Volets Verts” di Jean Becker.
La vittima della prima aggressione è un’assistente che, nel 2014, aveva solo 24 anni. Secondo quanto ha dichiarato alle autorità dalla ragazza, l’attore avrebbe messo “le sue mani su tutto il corpo” e le avrebbe rivolto anche “parole indecenti”. La notizia è stata riportata dal quotidiano regionale Le Courrier de l’Ouest.
La seconda denuncia è stata presentata lo scorso febbraio per: “violenza sessuale, molestie e oltraggi sessisti”. A sporgerla è stata una decoratrice cinematografica di 53 anni. Secondo quanto ha rivelato alla polizia, l’attore prima l’avrebbe bloccata in un corridoio e poi l’avrebbe aggredita verbalmente.