Barbara D’Urso sta per tornare in tv. Conto alla rovescia per una delle conduttrici più amate del piccolo schermo che dopo l’addio a Mediaset si prepara per una nuova avventura. La D’Urso ha pubblicato su X un post che ha mandato letteralmente in visibilio i suoi fan. Accanto ad uno scatto di lei, ritratta mentre sorseggia il suo famoso caffeuccio, è apparsa una scritta criptica: “Coming soon” seguita dall’emoji di una clessidra ripetuta per tre volte. Due parole che hanno scatenato un vero e proprio putiferio sui social: “Caffeuccio sul Nove?” ha scritto un utente ipotizzando un suo passaggio al Canale Nove dopo Fabio Fazio e Amadeus. C’è anche chi però ipotizza un suo ritorno in Rai.

Barbara D’Urso torna in tv?, l’annuncio a sorpresa

Dopo l’addio a Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso aveva deciso di prendersi una pausa dalla televisione. La conduttrice aveva trascorso a Londra la scorsa estate per studiare la lingua inglese e alcuni rumors, poi prontamente smentiti, avevano parlato di un suo impegno in una serie Netflix. Gli interrogativi sul futuro professionale della D’Urso sono però aumentati negli scorsi mesi.

Dopo l’ospitata a Domenica In da Mara Venier, si era ipotizzato anche di un suo ritorno in Rai con un remake di “Carramba che sorpresa”. Un’idea che però non ha mai avuto ragion d’essere tanto che l’Amministratore Delegato Roberto Sergio ha subito smentito le voci: “Con Barbara d’Urso nessuna trattativa, non la conosco”.

Allora cosa farà Barbara D’Urso? Dove la vedremo? Dopo il post di questa mattina, prende sempre più piede l’ipotesi di un suo approdo a Discovery. Anche se al momento non ci sono certezze, qualche tempo fa i vertici dell’azienda si erano sbilanciati in positivo:

“L’ho sempre seguita. Questa stagione è andata, non abbiamo un’idea, ma mi piacerebbe un domani averci a che fare, è più giovane di chiunque. Barbara D’Urso sul Nove? Mai dire mai”.

Dopo Fabio Fazio e Amadeus, anche Barbara D’Urso potrebbe presto passare sul Canale Nove. Secondo gli insider, Carmelita nazionale potrebbe essere in trattativa o aver già firmato un contratto con Discovery per un nuovo progetto.

L’addio a Mediaset

Barbara D’Urso ha detto addio a Mediaset dopo quindici anni. Una decisione presa dall’azienda senza consultare prima la diretta interessata, rimasta spiazzata e al contempo delusa per la sua improvvisa cacciata. Nel corso di un’intervista a Repubblica, la D’Urso aveva deciso di raccontare la sua versione dei fatti:

“Provo dolore e sgomento per quanto accaduto, non mi è stato permesso neanche di salutare il mio pubblico. Ho condotto Pomeriggio Cinque per anni col tailleur occupandomi rigorosamente di cronaca, dove sarebbe il trash? Su Canale 5 vedo cose molto trash: ma non solo non vengono fermate, ma vengono esaltate”.

A distanza di mesi, la ferita non si è ancora rimarginata e anzi come ha raccontato a Mara Venier a “Domenica In” continua a fare male:

“Io sto bene, sono serena… ma non ho ancora elaborato, ho ancora qui il dolore per quello che mi è accaduto e per come, in maniera terribile, sono stata strappata dalla mia vita, da Mediaset. Mi ha dato tanto quella azienda ma anche io ho dato tantissimo, ho dato la vita. E quindi il modo terribile con cui sono stata strappata, senza che nessuno mi spiegasse mai il perché”.

Sui progetti futuri però ancora bocca cucita. Chi per anni l’ha seguita nei suoi programmi dal Grande Fratello a Pomeriggio Cinque, da Domenica Live a Live-Non è la D’Urso, dovrà pazientare ancora un po’ per rivederla in tv. Stando al post criptico pubblicato questa mattina su X sembra però che l’attesa sia quasi finita.