Eleonora Albrecht, conosciuta anche come Oara, è nata a Roma il 18 novembre 1985 ed è una poliedrica artista italiana, attiva come attrice, modella, cantante e regista. È la compagna del collega Flavio Parenti.
Chi è Eleonora Albrecht?
Eleonora Albrecht ha iniziato la sua carriera come modella a soli 14 anni, sfilando tra Roma, Milano, Londra e New York. Cresciuta in un ambiente artistico, essendo figlia della ballerina Stefania Minardo, ha approfondito gli studi di recitazione e cinema a Parigi, Roma e Los Angeles, continuando nel frattempo a lavorare nel mondo della moda.
La sua carriera cinematografica l’ha vista recitare in diversi film e serie televisive, collaborando con registi di rilievo come Francesca Comencini ed Eugenio Cappuccio. Nel 2013 ha ricevuto il premio Golden Graal come astro nascente del cinema. Ha interpretato il ruolo principale nel film “Caribbean Basterds” di Enzo G. Castellari e ha anche diretto alcuni videoclip artistici e cortometraggi presentati in festival internazionali, ricevendo vari riconoscimenti.
Nel 2022 ha debuttato come cantante con il nome d’arte Oara, pubblicando il singolo “Sono in vacanza”, dal genere pop dance. L’anno successivo ha rilasciato altri due singoli, “Un bacio” e “Je danse”. Albrecht è legata sentimentalmente a Flavio Parenti dal 2009, con cui ha una figlia di nome Elettra. Insieme a lui ha anche lanciato “Confetta”, un marchio di lusso nel mondo dei social.