Britney Spears ha nuovamente cancellato il suo profilo Instagram. Non si conoscono i motivi per i quali la popstar abbia deciso di prendersi una pausa dai social anche se non è la prima volta che lo fa. Era successo anche lo scorso dicembre e in quell’occasione il marito Sam Asghari aveva fatto notare ai fan come Britney avesse bisogno di prendere per un po’ le distanze dai social: “I social media possono essere traumatici. A volte è bene prendersi una pausa. Lei ha la sua voce ed è una donna libera”.

Proprio qualche giorno fa, Britney aveva risolto la disputa legale con suo padre. Una battaglia giudiziaria che ormai durava da anni e che si è conclusa con la liberazione dalla tutela esercitata dal padre. Stando però a quanto riportato da TMZ, la Spears sarebbe andata su tutte le furie dopo aver appreso che avrebbe dovuto sostenere le spese legali per il contenzioso. Un altro boccone amaro da digerire per la popstar che prima di cancellarsi di nuovo dai social ha pubblicato un post su Instagram contro la famiglia.

Britney Spears si cancella da Instagram, il post contro la famiglia

Prima di cancellare il profilo Instagram, Britney Spears si è lasciata andare ad un lungo sfogo in cui ha puntato il dito contro la sua famiglia. La popstar americana ha scritto a chiare lettere che non c’è stata alcuna giustizia rispetto al trattamento riservatole dai familiari. A corredo di uno scatto in cui mostra il suo fondoschiena senza vestiti, la popstar ha condiviso nuove riflessioni sula sua vita e sulla sua famiglia:

“In realtà avevo ragione riguardo ai danni ai nervi della schiena. Adesso devo sottopormi all’agopuntura ogni giorno della mia vita. Se solo la gente sapesse come ho dovuto strisciare fino alla mia porta una volta. La mia famiglia mi ha ferito!!! Non c’è stata giustizia e probabilmente non ci sarà mai!”.

Poi ha aggiunto:

“Durante la mia educazione, mi è stata insegnata la differenza tra giusto e sbagliato, ma le due persone che mi hanno cresciuto mi hanno ferito. Credo che non sarò al sicuro se mai mi trovassi faccia a faccia con loro. Mi manca la mia casa in Louisiana e mi piacerebbe poterci di nuovo andare ma loro hanno preso tutto”.

La popstar aveva detto più volte che i familiari avrebbero dovuto pagare per quello che le avevano fatto e che il padre e il suo team sarebbero dovuti finire in prigione. Il post di Britney è arrivato pochi giorni dopo che la popstar è stata dichiarata libera in modo definitivo.

Il padre della Spears è stato definitivamente licenziato dalla carica di amministratore del patrimonio di sua figlia che però è apparsa insoddisfatta dell’esito finale. Spetterà alla Spears pagare i costi degli avvocati del padre per una somma che ammonterebbe a due milioni di euro.

L’addio alla musica

Britney Spears ha detto addio al mondo della musica. Dopo che erano circolate delle indiscrezioni in merito all’uscita di un nuovo album, la popstar era intervenuta spegnendo le speranze dei fan:

“Giusto per essere chiari, molte delle news non sono altro che spazzatura! Continuano a dire che mi sto rivolgendo a persone a caso per fare un nuovo album. Non tornerò mai più nell’industria musicale”.

Al momento, la Spears si starebbe dilettando a comporre musica per gli altri artisti usando un nome fittizio:

“Quando scrivo, lo faccio per divertimento o per altre persone. Per quelli che hanno letto il libro, ci sono tante altre cose che non sapete di me. Ho scritto più di 20 canzoni per altri negli ultimi due anni. Sono una ghostwriter e onestamente mi sta bene così”.