Geolier sarà sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma. Il cantante napoletano, arrivato secondo al Festival di Sanremo, con la sua “I p’ me, tu p’ te”, si aggiunge a sorpresa al cast. Il suo nome verrà annunciato durante la conferenza stampa in programma il 29 aprile ma l’accordo tra l’entourage del cantante e la direzione artistica è stato trovato. Il sogno dei fan a cui hanno lavorato gli organizzatori era proprio di avere sullo stesso palco Geolier e Ultimo. I due artisti hanno realizzato insieme il brano ‘L’Ultima Poesia’, che in un mese ha scalato le classifiche.
Geolier al Concerto Primo Maggio a Roma, il rapper napoletano si aggiunge al cast
Geolier è in arrivo oggi, lunedì 29 aprile, a Roma. Il rapper napoletano salirà sul palco del Concertone del Primo Maggio, allestito in via eccezionale al Circo Massimo, per le prove tradizionali. Il nome di Geolier si aggiunge agli altri artisti già annunciati: Achille Lauro, La Rappresentante di Lista, Colapesce Dimartino, Malika Ayane, Dargen D’Amico, Rose Villain, Piero Pelù, Coez & Frah Quintale, Leo Gassmann, Morgan, Ultimo, Tananai, Mahmood, i Negramaro, Ariete, la rapper Alda e Anna Castiglia.
Si aggiungono: Caffelatte & Giuze, chiamamifaro, Cor Veleno, Cosmo e Ditonellapiaga, Ex Otago, La Municipal, Lina Simons, Maria Antonietta e Colombre, Mazzariello, Mille, Motta, Olly, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Teseghella, Tripolare, Tropico Uzi Lvke, Vale LP. Come ogni anno si esibiranno sul palco del Concerto del Primo Maggio anche i 3 artisti vincitori del Contest 1MNEXT: Atarde (Ancona), Giglio (Torino) e Moomari (Roma). Uno dei 3 sarà scelto dalla Direzione Artistica dell’evento e premiato durante la diretta Tv quale vincitore assoluto di 1MNEXT 2024.
Ascoltiamo il Futuro #1M2024
“Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” è lo slogan che Cgil, Cisl e Uil hanno scelto per la Festa dei Lavoratori 2024. La linea artistica del Concertone 2024 si svilupperà attorno al concept “Ascoltiamo il Futuro #1M2024” con l’obiettivo di segnare una nuova importante tappa nella narrazione musicale del Primo Maggio. Sulla pagina social del Concertone si legge:
“Negli ultimi anni, il Concerto del Primo Maggio ha provato a raccontare il presente, immaginando il futuro in questo momento di forte cambiamento nella musica e nel mondo, la sensazione è che il presente e il futuro si stiano toccando e per certi versi fondendo. Il nostro oggi ha un piede già piantato in un futuro prossimo che sta facendo di tutto per farsi ascoltare. E noi…ascoltiamo il futuro”.
I conduttori
A presentare il Concertone del Primo Maggio saranno Ermal Meta e Noemi che raccoglieranno il testimone lasciato da Ambra Angiolini e Biggio che avevano condotto la scorsa edizione. Noemi ha dichiarato:
“La mia felicità è immensa sono onorata di condurre una festa così importante, fatta di musica e condivisione. Ho frequentato molte volte il Concertone, prima tra la folla fin da piccola e poi sul palco come cantante. Calcare il palco del Primo Maggio da conduttrice in una location come il Circo Massimo nella nostra splendida Roma è una grande emozione”.
Anche Ermal Meta si è detto felice per questa nuova avventura:
“È una grande emozione e responsabilità salire sul palco del Primo Maggio, questa volta anche come conduttore. Sono felice di questa nuova avventura, soprattutto perché la condividerò con Noemi, una donna e un’artista che stimo da sempre”.
Proprio qualche giorno fa, Ermal Meta in un post su Instagram ha annunciato che diventerà presto papà di una bambina, Fortuna. L’apertura del Concertone è stata affidata a BigMama, reduce dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “La rabbia non ti basta”.
Dove seguirlo in tv
Il Concertone del Primo Maggio sarà ad ingresso libero e verrà trasmesso su Raitre a partire dalle 15 e fino a oltre la mezzanotte. Rai Radio2 è la voce ufficiale della maratona di emozioni, musica e divertimento e ospiterà tutti gli artisti al termine di ogni esibizione per raccogliere commenti a caldo ed esclusivi retroscena.