Atalanta-Empoli, le parole di Gian Piero Gasperini nel post gara. – Nella gara delle 18 di Serie A l’Atalanta ha sconfitto l’Empoli per 2-0 e rimane al sesto posto in classifica con 57 punti. La squadra bergamasca deve ancora recuperare una partita e dunque sarebbe potenzialmente davanti alla Roma, frenata alla stessa ora dal Napoli. Un gol per tempo per la Dea, che ha regolato la pratica Empoli con i gol di Mario Pasalic prima e Ademola Lookman poi. Una vittoria fondamentale per la squadra nerazzurra e che da slancio anche in vista della gara di Europa League in programma giovedì contro il Bayer Leverkusen per la semifinale europea.

Lotta apertissima dunque in chiave Champions League, con diverse squadre lì a lottare e sperare in un posto nella più importante competizione europea per club. Al termine del match, ai microfoni di Dazn, ha parlato l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, che ha commentato il match e la vittoria dei suoi nel pomeriggio. Di seguito le sue dichiarazioni.

Atalanta-Empoli, le parole di Gasperini

L’Atalanta batte l’Empoli per 2-0 grazie ai gol di Lookman e Pasalic (il racconto del match) e sale a quota 57 punti in graduatoria. Una vittoria che consente alla Dea di rimanere ampiamente in corsa Champions League, visto anche il contemporaneao pareggio del Napoli al “Maradona” contro la Roma (il riassunto). Tre punti che danno anche fiducia all’Atalanta in vista della sfida di Europa League di giovedì contro il Bayer Leverkusen. Atalanta che ricordiamo è impegnata su tre fronti: in finale di Coppa Italia, in semifinale di Europa League e in piena lotta Champions in Serie A. Al termine del match, ai microfoni di Dazn, ha parlato l’allenatore bergamasco Gian Piero Gasperini. Di seguito le sue dichiarazioni.

Vittoria importantissima, oggi dovevamo necessariamente fare 3 punti per rimanere in corsa. Per noi oggi è una buona giornata. Tutti pensano che noi abbiamo una rosa molto profonda, ma in realtà siamo in 21 e quelli utilizzati con grande continuità sono 15. Dobbiamo stare ovviamente attenti agli infortuni, però per il resto ruotano sempre quei giocatori, e tutti si sentono titolari”.

Gasperini ha poi proseguito parlando della vittoria dei suoi e rispondendo alle domande dei giornalisti presenti in studio:

Scamacca ci ha dato soddisfazioni perché sta maturando molto. Io gli ho spiegato subito cosa fare per aumentare il livello delle prestazioni e lui si è sempre applicato con grande fiducia; penso che abbia ampi margini di miglioramento. Touré, invece, è reduce da due gravissimi infortuni ma adesso sta bene. Su di lui c’è pressione a causa del costo d’acquisto, e questo non è molto positivo, però è un ragazzo straordinario”.

Le parole di Davide Nicola

Soddisfatto della prova dei suoi, meno del risultato, invece Davide Nicola. L’allenatore empolese ha parlato nel post partita ai microfoni di Dazn, commentando il match. Ecco le sue parole nell’immediato post gara.

Anche questa partita per noi valeva, ma posso dire di essere soddisfatto perché abbiamo fatto una bella prestazione contro una squadra tosta sotto tutti i punti di vista. Mi dispiace per il primo gol subito, non è la prima volta che subiamo una rete in quel modo. Ci riproveremo alla prossima, con lo stesso entusiasmo. Per noi conta fare un percorso importante in termini di punti e prestazioni. Ci sono vari modi due modi per ottenerli: o sfrutti gli errori degli altri, o si preparano bene le partite. Noi stiamo facendo entrambe le cose, sono soddisfatto dei miei ragazzi. Rivedendo la partita, a caldo, posso dire che c’è da considerare che se non abbiamo fatto molto era anche per la solidità della difesa dell’Atalanta. Quello che conta è aver giocato con coraggio, è logico che siamo dispiaciuti, ma abbiamo fatto una bella prestazione contro una squadra di livello”.