Bologna-Udinese 1-1, la cronaca e il tabellino della partita del Dall’Ara – I rossoblù di Thiago Motta rallentano la corsa in zona UEFA Champions League. Dopo essere passati in svantaggio a causa della rete di Martín Payero, gli emiliani pareggiano con Alexis Saelemaekers. Termina 1-1 al Dall’Ara. Il Bologna sale così a 63 punti, ma potrebbe essere avvicinata dalla Roma, che giocherà contro il Napoli al Maradona. La squadra di Fabio Cannavaro rimane terzultima ma sale a 29 punti.

Bologna-Udinese 1-1, la cronaca e il tabellino della partita

Dopo aver battuto la Roma all’Olimpico, il Bologna di Thiago Motta ospita l’Udinese al Dall’Ara nella gara della 34ª giornata di Serie A. In palio punti importanti: se da una parte i rossoblù vogliono continuare ad allungare sulle concorrenti per un posto in UEFA Champions League, la squadra di Fabio Cannavaro è chiamata a rispondere alla vittoria del Frosinone per uscire dalla zona retrocessione. Vista l’importanza della gara, i ritmi non sono altissimi e le occasioni pericolose latitano. La prima potenziale chance arriva al minuto 26. Ehizibue, da ottima posizione, decide di non calciare ma di mettere in mezzo per Lucca, ma Beukema allontana il pericolo. Al minuto 44 passa in vantaggio l’Udinese. Il Bologna sbaglia la costruzione dal basso, Lucca calcia ma la conclusione diventa un assist per Martín Payero che batte Skorupski e firma lo 0-1. Ancora un’altra occasione per i bianconeri al minuto 48. Il colpo di testa di Perez termina largo. Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro Sacchi manda le squadre negli spogliatoi. 0-1 per l’Udinese dopo la prima frazione di gioco.

Secondo tempo

Nella ripresa il Bologna attacca in maniera anche poco organizzata per provare a trovare il gol del pareggio. Al minuto 59 la prima occasione rossoblù. Ndoye si libera in area e calcia, ma Okoye respinge. Già ammonito, Beukema commette un fallo e viene espulso dall’arbitro Sacchi: Bologna in dieci uomini. Il Bologna pareggia al minuto 78. L’ex Milan Alexis Saelemaekers calcia una punizione da posizione defilata, Okoye è fuori posizione e la palla termina in fondo alla rete. Sempre l’ex Milan ha due occasioni nel giro di un minuto. Prima calcia debolmente e Okoye blocca al minuto 88, poi ci prova da fuori ma la palla è alta. Clamorosa doppia occasione per l’Udinese. Brenner si libera in area colpisce il palo, poi sulla ribattuta Davis calcia largo al minuto 94. Dopo sei minuti di recupero, arriva il triplice fischio: Udinese-Bologna termina 1-1.

Il tabellino di Bologna-Udinese 1-1

Bologna-Udinese 1-1

Marcatori: Payero, Saelemaekers.

Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch (Dal 68 st Corazza), Lucumi, Beukema, Kristiansen; Freuler; Ndoye (Dal 88 st Lykogiannis), Aebischer, El Azzouzi (Dal 46 st Orsolini), Saelemaekers; Zirkzee (Dal 88 st Fabbian). A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, Ilic, Moro, Orsolini, Karlsson, Corazza, Castro, Lykogiannis, De Silvestri, Calafiori, Fabbian, Urbanski. Allenatore: Thiago Motta.

Udinese (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue (Dal 60 st Ferreira), Walace, Payero (Dal 88 st Brenner), Kamara (Dal 88 st Zemura); Samardzic, Pereyra (Dal 68 st Zarraga); Lucca (Dal 68 st Davis). A disposizione: Mosca, Padelli, Festy, Zarraga, Success, Davis, Ferreira, Tikvic, Brenner, Kabasele, Zemura. Allenatore: Fabio Cannavaro.

Arbitro: Sacchi.

Ammoniti: Ehizibue, Okoye, Lucca, Beukema, Perez, Zirkzee, Payero, Davis.

Espulsi: Beukema.