Chi è Kiki Wong? Questa è la domanda che si stanno facendo tutti i Dan degli Smashing Pumpinks, dopo che la band aveva messo un annuncio in cerca di un nuovo chitarrista. L’invito era aperto a tutti, pubblico di ammiratori incluso.

Dopo aver ricevuto più di 10 mila richieste di audizioni, l’impresa è giunta al termine e finalmente il gruppo ha trovato la nuova chitarra che lo accompagnerà nelle live. Il nome è ricaduto sulla stella dei social – nonché grande fan dei Pumpkins – Kiki Wong.

Chi è Kiki Wong?

Kiki Wong è una famosa musicista, una chitarrista diventata celebre sui social. Conta profili seguitissimi, dove posta foto e video in cui dà dimostrazione delle sue grandi doti tecniche e delle sue conoscenze musicali.

Il suo vero nome è Kristin ed è stata membri del gruppo dei Vigil of War. In passato ha accompagnato dal vivo le performance di star del pop del calibro di Taylor Swift e Usher.

Sempre insieme alla sua inseparabile chitarra, con un look decisamente rock, tra un assolo e l’altro, la Wong ha catturato 700 mila seguaci sul suo profilo Instagram e oltre 1 milione su TikTok. Per non parlare del suo canale YouTube, che conta oltre 76 milioni di visualizzazioni.

Al momento non si hanno informazioni sulla vita privata dell’artista, che è finita al centro delle notizie nel mondo della musica per essere stata scelta come chitarrista per le live degli Smashing Pumpkins, compresa quella in Italia al Lucca Summer Festival 2024.

Kiki Wong è la nuova chitarrista degli Smashing Pumpkins

Nell’ottobre 2023 gli Smashing Pumpkins hanno salutato il loro storico chitarrista, Jeff Schroeder, che ricopriva il ruolo dal 2007. Da quel momento è partita la disperata ricerca di un sostituto. Dopo migliaia di candidature ed incessanti provini, anche tra i fan, la band ha trovato la sua nuova stella.

Kiki Wong sarà la nuova chitarrista del gruppo, selezionata direttamente da Billy Corgan, frontman della band. Dopo l’annuncio ufficiale, la musicista – fan della band – in preda alla gioia e all’entusiasmo per la nuova avventura, ha dichiarato:

“Sono felice di lavorare con alcuni fra i più grandi e influenti musicisti rock di tutti i tempi. Mai avrei pensato che la quindicenne che suonava metal in cameretta sarebbe arrivata a tanto. Ciò dimostra che il duro lavoro e la perseveranza ripagano davvero se sei disposto a superare le difficoltà, quindi non perdete mai la speranza”.