Una bimba di due anni a Roma è stata morsa da un cane: il meticcio di taglia media l’avrebbe aggredita mentre la piccola si trovava nel giardino di una casa a Fonte Nuova. La famiglia si trovava a casa di amici. La bambina, secondo gli ultimi aggiornamenti, non sarebbe in pericolo di vita.
Roma, bimba di due anni aggredita da un cane a Fonte Nuova
A Fonte Nuova, un quartiere della periferia di Roma, una bambina di due anni è stata aggredita da un cane. Si tratta di un meticcio di taglia media. La notizia è stata diffusa domenica 28 aprile 2204. L’episodio è avvenuto in presenza dei genitori, mentre tutti e tre si trovavano ospiti in una casa di amici, situata in quella zona.
L’aggressione si è verificata mentre la piccola giocava nel giardino dell’abitazione. Sono in corso accertamenti sulla custodia del cane, che secondo i primi riscontri, non avrebbe mai manifestato di essere un esemplare aggressivo.
La bimba è in prognosi riservata
La bimba ferita da un cane di taglia media a Roma si troverebbe al momento in prognosi riservata. Non è in pericolo di vita. Dopo l’incidente, tempestivo l’arrivo dei soccorsi, che hanno trasportato la bambina in ospedale, a bordo di un’eliambulanza dell’Ares 118 al Policlinico Gemelli. La piccola ha riportato una ferita alla testa e un’altra ad un braccio.
Sul posto, oltre al personale medico sanitario che ha prestato aiuto alla bambina, sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Mentana che, successivamente, hanno informato l’autorità giudiziaria dell’accaduto e che hanno avviato le indagini sul caso.