A Savona la polizia ha sparato ad un uomo, un cittadino nordafricano, nel tentativo di fermare una lite con connazionali di lui. Per il colpo ricevuto, l’uomo è stato trasferito in codice rosso presso l’ospedale San Paolo della città. Secondo quanto riportato dalle autorità era armato di coltello con cui minacciava alcuni membri del gruppo.
Savona, polizia spara ad un cittadino nordafricano per fermare una lite
Un cittadino originario del nord Africa è stato ferito all’addome a causa di un colpo di pistola inferto da un agente della polizia. Le autorità erano intervenute per sedare una lite in corso tra l’uomo e i suoi connazionali, minacciandoli con un coltello.
L’episodio è avvenuto nella tarda sera di sabato 27 aprile 2024, all’interno della casa a Savona dove si era accesa la feroce lite tra gli uomini. Le forze di polizia sono intervenute dopo una segnalazione.
L’uomo ferito dalla polizia a Savona è in codice rosso
Gli agenti della polizia nella sera di sabato hanno fatto irruzione in un appartamento a Savona per cercare di mettere fine ad una lite tra alcuni uomini, tutti originari del nord Africa. Le autorità hanno prima tentato di bloccare un uomo che, armato di coltello, stava minacciando i suoi connazionali.
Una mossa che non ha avuto successo: per questo motivo la polizia ha aperto il fuoco, sparando un colpo con una pistola che ha raggiunto l’addome dell’aggressore, ferendolo. L’uomo è stato immediatamente trasportato in ospedale in codice rosso. Si trova presso la struttura di San Paolo.