Sia in Europa che in NBA si stanno giocando i playoff che stanno tenendo incollati ai televisori i vari appassionati. In America si sono infatti svolti prima i playin dove c’è stata già qualche sorpresa con i Golden State Warriors che sono stati eliminati dai Sacramento Kings. Nei playoff però si stanno già delineando le varie partite. Alcuni match infatti sono già indirizzati anche se, nel caso di Los Angeles sponda gialloviola, potrebbe essersi riaperto qualcosa. I Lakers infatti hanno battuto i Nuggets e hanno accorciato nella serie: Denver peraltro ha dovuto fare riscaldamento in ciabatte a causa del ritardo del bus che portava il materiale. Nell’altra partita poi grande vittoria di Boston su Miami. Nella serata del 27 aprile, invece, vittoria di Orlando sui Cavaliers e dei Pelicans contro i Thunder.
I Lakers vincono con i Nuggets: Denver si scalda in ciabatte
Come detto, grande vittoria dei Lakers e serie riaperta sul 3-1. Due grandi prestazioni di LeBron James e di Anthony Davis sono infatti state decisive. 30 punti, 5 rimbalzi e 4 assist per il Re che in media in questi playoff ha segnato 27.2 punti con 8.2 assist e 6.2 rimbalzi. Chi però sta facendo benissimo e non viene ripagato dai risultati è Anthony Davis che nella notte ha anche trovato il massimo di rimbalzi in carriera nei playoff. La sua partita: 25 punti, 23 rimbalzi e 6 assist con una media di 30.5 punti, 15.8 rimbalzi e 4 assist. Si tratta del migliore per punti e rimbalzi nei playoff. Non solo: i Lakers in questa serie contro Denver sono stati in vantaggio per 140 minuti contro i soli 40 dei Nuggets. La rimonta dunque rimane complicata ma non appare impossibile. Da ricordare, comunque, che nessuno ha mai fatto un 4-3 da un 3-0 sotto. Per Denver, comunque, solita partita irreale di Nikola Jokic con giocate da genio assoluto: 33 punti, 14 rimbalzi e 14 assist per il serbo. Bene anche Porter Jr. con 27 punti, 11 rimbalzi e 1 assist. I Nuggets comunque si sono dovuti scaldare in ciabatte a causa del ritardo del bus che portava il materiale all’arena.
NBA, gli altri risultati dei playoff
Nella serata del 27 aprile si sono giocate due partite: Orlando Magic-Cleveland Cavaliers e New Orleans Pelicans-Oklahoma City Thunder. Nella prima vittoria dei padroni di casa e serie sul 2-2. Partita sontuosa di Franz Wagner con 34 punti, 13 rimbalzi e 4 assist. Male stavolta Paolo Banchero che fa 9 punti, 4 rimbalzi e 5 assist in 29 minuti giocati. Per Cleveland discreta partita di Allen e di Donovan Mitchell. Il primo mette 21 punti con 9 rimbalzi e il secondo 18 con 1 rimbalzo e 6 assist. I Thunder poi chiudono quasi la serie: 0-3 contro i Pelicans e poca storia nel match. 24 punti, 5 rimbalzi e 8 assist di Gilgeous-Alexander e 21 punti di Williams con 9 rimbalzi e 5 assist. L’assenza di Williamson per i Pelicans si sente tanto: 19 punti, 4 rimbalzi e 1 assist di Ingram e 16 punti, 5 rimbalzi e 7 assist di McCollum. A Miami infine vince Boston che porta la serie sul 2-1. 22 punti, 11 rimbalzi e 6 assist di Jayson Tatum e 22 punti, 8 rimbalzi e 3 assist di Jaylen Brown. Per gli Heat 20 punti, 9 rimbalzi e 3 assist di Bam Adebayo in attesa del ritorno in campo di Jimmy Butler.