Lecce-Monza 1-1, cronaca e tabellino del match. – Era una sfida di maggior importanza per il Lecce e non per il Monza, ma si è trasformata negli ultimi minuti in un match dalle mille emozioni. Il Lecce pareggia 1-1 contro il Monza, avvicina la salvezza ma paradossalmente ha qualche rammarico. Il club pugliese era infatti passato in vantaggio con Krstovic al 91′, ma ha subito il pareggio di Pessina al 95′ su calcio di rigore. Il Lecce sale così a 36 punti in classifica mentre il Monza rimane a 44. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

Lecce-Monza 1-1, cronaca e tabellino del match

Primo tempo

Dopo la vittoria del Frosinone contro la Salernitana nella serata di venerdì (il racconto del match), il primo anticipo del sabato è stato quello tra Lecce e Monza al “Via del Mare” di Lecce. Il club pugliese cercava punti salvezza importanti in vista di questo finale di stagione. Nessun obiettivo per la squadra di Palladino invece, che naviga a metà classifica. Passando alla cronaca del match, la prima azione arriva al 7′: Pablo Marì dalla difesa verticalizza per Pessina, che salta un uomo e parte in verticale arrivando al limite dell’area. Qui trova l’imbucata per Zerbin che dalla linea di fondo a sinistra cerca di mettere in mezzo, guadagnando un corner dopo la chiusura di Gendrey. Dopo due minuti ci prova Blin: palla alta. Prova a spingere il Lecce, che al 20′ ci prova con Bondo, ma la sua conclusione termina fuori.

Un minuto dopo si fa vedere il Monza con Kyriakopoulos che si accentra e calcia a giro: anche in questo caso tiro sul fondo. Match comunque che non è per niente spettacolare e per vedere un’altra azione bisogna arrivare al 41′, quando Colombo si libera in area ma poi non calcia con il destro: si perde una buona occasione per il Monza. L’ultimo squillo è del Lecce con Oudin, che prova due conclusioni all’ultimo minuto, ma entrambe vengono murate.

Secondo tempo

Nel secondo tempo parte forte il Lecce, che al 50 ci prova con Krstovic con un tiro a incrociare che però termina di poco sul fondo. Passano dieci minuti e ancora Krstovic ci prova con un tiro da fuori ma ancora una volta con poca precisione. Passano quattro minuti e Izzo commette un errore regalando palla a Oudin, che si fa ingolosire e cerca un pallonetto da metacampo, senza però inquadrare la porta. Si arrabbia Krstovic che era già scattato in profondità.

Al minuto 88 ci prova Gallo con un tiro da fuori che esce di un soffio. 30″ ci prova anche Colpani al volo, ma colpisce la palla troppo d’esterno e non riesce a inquadrare la porta. Al 92′ il Lecce va in vantaggio: sponda di Pierotti, Krstovic calcia al volo e la colpisce benissimo segnando la rete del vantaggio leccese all’ultimo respiro. Quando la partita però sembrava finita, al 95′ il Monza si procura un calcio di rigore! Dal dischetto va Pessina, che fa 1-1. Finisce così il match.

Il tabellino di Lecce-Monza 1-1

Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey (37′ st Venuti), Pongracic, Baschirotto, Gallo; Oudin (37′ st Pierotti), Blin, Rafia (16′ st Gonzalez), Dorgu (23′ st Almqvist); Krstovic, Piccoli (16′ st Sansone). All.: Gotti

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo (36′ st D’Ambrosio), Pablo Marì, Kyriakopoulos; Akpa Akpro (23′ st Gagliardini), Bondo; Carboni (14′ st Colpani), Pessina, Zerbin (23′ st Maldini); Colombo (14′ st Djuric). All.: Palladino

Arbitro: Santoro

Marcatori: 45’+3′ st Krstovic (L), 45’+5′ st Pessina rig. (M)

Ammoniti: Colombo (M), Oudin (L), Izzo (M), Krstovic (L), Gagliardini (M)