Juventus-Milan, le parole di Massimiliano Allegri e Stefano Pioli nel post gara. Termina con uno scialbo 0-0 il secondo anticipo del sabato valido per la trentaquattresima giornata di campionato di Serie A. Reduci dalla pesante sconfitta rimediata nel derby contro l’Inter, i rossoneri escono indenni da Torino e consolidano il secondo posto in campionato. Di contro, la Juventus continua a macinare risultati altalenanti in Serie A: il girone di ritorno di Rabiot e compagni è stato decisamente al di sotto delle aspettative.

Juventus-Milan, le parole di Massimiliano Allegri nel post gara

Juventus-Milan, le parole di Massimiliano Allegri nel post gara. Fallisce l’assalto dei bianconeri al secondo posto. Con il pareggio dell’Allianz Stadium di questo pomeriggio, i bianconeri salgono a quota 65 e restano a cinque lunghezze dal Milan secondo. Reduce dalla qualifcazione alla finalissima di Coppa Italia del prossimo 15 maggio contro l’Atalanta, la squadra allenata da Massimiliano Allegri non va oltre il terzo pareggio consecutivo in campionato. Intervenuto ai microfoni di Dazn, il tecnico toscano ha così commentato il pareggio con il Milan:

Sono contento della prestazione. A calcio si può giocare in tanti modi, non c’è un solo modo per vincere. Quelli che entrano a partita in corso possono dare una mano. Oggi chi è entrato poteva farci vincere la partita, abbiamo avuto occasioni e non le abbiamo sfruttateCambio Vlahovic-Milik? È una sostituzione normale, avevamo Milik e Kean in panca. Non è che quando uno viene sostituito è una bocciatura, avevo bisogno di gente fresca.

Massimiliano Allegri a Dazn

Troppo altalenanti i risultati nella seconda parte della stagione: Rabiot e compagni restano saldamente ancorati alla qualifcazione alla prossima Champions League. Ma va considerato che se il Bologna dovesse vincere domani la propria sfida contro l’Udinese, aggancerebbe proprio la Juventus al terzo posto. Il rendimento complessivo della stagione 2023/24 sarà valutato a fine stagione, in un incontro tra tecnico e società che farà chiarezza anche sul futuro di Allegri:

Questa è una domanda da fare al club. Io penso solo a quello che sarà il finale di stagione, cerco di mettere in campo la migliore formazione. Ritrovare una vittoria ci darebbe fiducia. C’è una rosa che va valutata e lo farà la società per capire se rafforzarla o no per la prossima stagione.

Massimiliano Allegri a Dazn

Pioli: “Ci resta l’orgoglio. Sui miei successori…”

Con il pareggio a reti bianche rimediato all’Allianz Stadium, il Milan sale a quota 70 punti e consolida la piazza d’onore. L’annata 2023/24 sarà ricordata per i troppi alti e bassi palesati dai rossoneri nel corso della stagione. La sconfitta rimediata nel derby della scorsa settimana, che ha consegnato lo Scudetto all’Inter, ha ulteriormente appesantito il clima intorno a Stefano Pioli, sfiduciato dalla tifoseria e in procinto di abbandonare (molto probabilmente) il club a fine anno. Intervenuto ai microfoni di Dazn, il tecnico ha così commentato lo 0-0 dell’Allianz Stadium:

Stiamo passando un momento delicato. Credo che ci siamo sacrificati tanto per un risultato importante. Non c’erano neanche i nostri tifosi a sostenerci, è una buona reazione perché abbiamo lottato fino alla fine. Dobbiamo lavorare sul nostro orgoglio, indossiamo una maglia importante.

Stefano Pioli a Dazn

Il destino di Stefano Pioli sulla panchina del Milan sembra da tempo segnato. Il club starebbe valutando le varie ipotesi da prendere in considerazione, in caso di separazione dal tecnico dell’ulitmo Scudetto a fine stagione. Un periodo complicato che non tocca però l’attuale allenatore dei rossoneri:

Non leggo nulla su di me. I miei amici però mi mandano le cose anche se gli ho detto di non farlo. Per noi comunque era importante solo oggi. Quello che abbiamo preparato lo abbiamo messo in campo. Ci abbiamo provato e ho avuto le risposte che cercavo. Vogliamo arrivare secondi. L’Inter ha fatto qualcosa di eccezionale e noi non siamo riusciti a tenere il passo quindi va sicuramente fatto qualcosa di meglio.

Stefano Pioli a Dazn