Lazio – Hellas Verona sta per cominciare, ma nella testa dei tifosi biancocelesti rimane ancora la prestazione di Coppa Italia contro la Juventus. Una remuntada vicina dall’essere compiuta, con Milik che all’ultimo ha spezzato le speranze di una squadra uscita però tra gli applausi dal campo. Ecco, proprio questo vogliono i supporters biancocelesti, una squadra affamata fino all’ultimo, specie in vista di queste ultime partite che potrebbero consegnare alla squadra di Tudor una qualificazione europea. La parola d’ordine è una, o meglio, due: vietato sbagliare.

Lazio-Hellas Verona, parlano i tifosi | VIDEO

Obiettivo tre punti. I tifosi della Lazio non chiedono altro, solamente una vittoria. Che permetterebbe ai biancocelesti di potersi giocare una qualificazione europea all’ultimo. La prestazione in Coppa Italia, in tal senso, lascia ben sperare. “La delusione è ancora tanta – afferma un tifoso – ma sono rimasto molto soddisfatto della prestazione. PUò essere di buon auspicio a partire da stasera”; “Un vero peccato essere usciti in questo modo, ma la squadra c’è, contro il Verona possiamo dire la nostra se giochiamo come martedì scorso”.

Champions o Europa League? La risposta è netta: “Difficile il quinto posto, ma anche un’Europa League andrebbe bene“; “Per la Champions dovevamo pensarci prima, adesso prendiamoci l’Europa League”. Anche se non tutti sono ottimisti in tal senso: “Credo che non si debba nemmeno menzionare la parola Europa, ormai la stagione è andata. Dovevano crederci prima loro (i giocatori), e non l’hanno fatto. Quindi chiudiamo almeno in maniera dignitosa”.

Dare il massimo per poi programmare il futuro: “Con Tudor possiamo creare un percorso importante, ma servono i giocatori giusti”; “A me Tudor piace, ma se non compri giocatori è difficile fare tutto”. Ma con o senza Luis Alberto? “E’ il più forte che abbiamo, ben venga se rimane”. Non la pensano così molti altri tifosi: “Per me poteva non venire più dopo quella sparata, meglio che se ne vada“; “E’ forte, ma penso che si debba dare una bella calmata”.

Presenti anche 200 tifosi del Verona, che credono nella salvezza: “Dobbiamo ringraziare Baroni se possiamo ancora giocarcela. A gennaio sono andati via in tantissimi, ma lui non si è lamentato e ha lavorato portando risultati. Con lui in panchina possiamo salvarci”.

Le formazioni ufficiali

Vietato sbagliare, da entrambe le parti. In casa Lazio Tudor punta ancora su Castellanos dopo la doppietta contro la Juventus, ma la novità è Isaksen dal 1′ sulla fascia destra. In mezzo torna Kamada insieme a Guendouzi, mentre in difesa Patric prende il posto di Gila infortunato.

Dalle parti del Verona invece Baroni si affida a Swiderski in attacco, con Noslin arretrato sulla trequarti con Mitrovic e Lazovic, mentre Folorunsho in mediana con Serdara. Niente da fare per Centonze sulla fascia destra, con Tchatchoua al suo posto.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Isaksen, Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. Tudor

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Cabal; Folorunsho, Serdar; Lazovic, Noslin, Mitrovic; Swiderski. All.Baroni