Serie B, i risultati della giornata 35: il Parma sempre più vicino alla A, retrocede il Lecco. – Si è giocata tra sabato e domenica la giornata numero 35 del campionato di Serie B, con la stagione regolare che sta per volgere al termine. Mancano infatti solo tre giornate alla fine e arrivano già i primi verdetti. La prima squadra a retrocedere in Serie C è il Lecco, che crolla per 4-0 sul campo del Parma e retrocede aritmeticamente in Lega Pro. Di contro, invece, la formazione ducale è vicinissima adesso alla Serie A, avendo sei punti di vantaggio sulla terza in classifica a tre giornate dalla fine. Questa è stata una delle sfide giocate alle 14. Tra le altre, pesante vittoria esterna dell’Ascoli sul campo della Ternana, mentre il Modena ha battuto il Sudtirol. 0-0 invece tra Brescia e Spezia.
Nelle gare delle 16 invece cade 1-2 il Palermo in casa contro la Reggiana, mentre il Cosenza batte il Bari per 4-1. Formazione barese adesso in piena zona retrocessione al diciottesimo posto. Rischiano grosso i biancorossi. Pareggiano 1-1 invece sia Cittadella e Feralpisalò che Sampdoria e Como. Di seguito il punto sui risultati del pomeriggio in Serie B.
Serie B, i risultati della giornata 35: le gare delle 14
Alla 35esima giornata è arrivato il primo verdetto in Serie B: il Lecco è infatti la prima squadra retrocessa in Serie C del campionato. Decisiva la sconfitta per 4-0 sul campo del Parma. Per la formazione parmigiana in gol Bernabe con una doppietta, Mihaila e Camara nel finale. La squadra di Pecchia sale così a 73 punti in classifica, a +6 sul Venezia terzo in classifica e dunque vicino alla promozione.
Nelle altre sfide delle 14 invece pesantissima vittoria esterna dell’Ascoli contro la Ternana per 0-1: decisivo il gol di Botteghin al 90′. Ascoli che sale a 37 punti e raggiunge proprio la Ternana al sedicesimo posto. Vince anche il Modena per 1-0 contro il Sudtirol grazie alla rete di Zaro: 43 punti per la formazione modenese contro i 43 del Sudtirol. 0-0 invece tra Brescia e Spezia che salgono rispettivamente a 47 e 37 punti.
I risultati delle 16:15
Nelle sfide delle 16:15 invece il Cosenza ha battuto il Bari per 4-1 grazie ai gol di Mazzocchi e Tutino nel primo tempo, Bellomo e la perla di Calò nel secondo. Di Nasti il gol del momentaneo 2-1 del Bari. Formazione pugliese che al momento sarebbe retrocessa in Serie C con 36 punti. Il Cosenza invece sale a 42. 1-1 invece tra Cittadella e Feralpisalò, con il Citta che è passato in vantaggio con Carissoni e la Feralpi che ha pareggiato al 94′ con Pietrelli.
Stesso risultato anche tra Sampdoria e Como, con la Samp in vantaggio con Borini: a lui ha però risposto Cutrone al minuto 81. Infine cade in casa il Palermo per 1-2 contro la Reggiana: rosanero in vantaggio con Brunori, poi la Reggiana la ribalta con due perle di Portanova e Rozzio.