Ormai gli abitanti di New York sono abituati alle stranezze, eppure, vedersi spuntare due grossi pitoni mentre si sta scomodamente seduti sulla metro sarebbe destabilizzante per chiunque. La vicenda bizzarra e piuttosto scioccante, però, è accaduta realmente e il video postato dall’account di TikTok SubwayCreaturesOfficial è diventato virale in pochissimo tempo.
Usa, sulla metro con i pitoni appesi al collo: l’ultima stranezza sulla metro di New York
Una volta signore e signorine usavano adornare il loro collo di splendidi gioielli. Collane, choker, foulard variopinti, mentre gli uomini utilizzavano cravatte, papillon o catenine. Nel 2024, invece, si usano i serpenti.
O, almeno, questo è ciò che è accaduto su un treno della metropolitana di New York, dove un ragazzo ha pensato bene di farsi cingere il collo da un gigantesco pitone birmano e da un altro pitone reale, fra lo shock e il ribrezzo degli altri passeggeri.
Certo, la Grande Mela è famosa per la sua vivacità e le sue stranezze, infatti, questa non è neanche la prima volta che dei serpenti – e altri animali – se ne vanno in giro per i vagoni della metro. Stavolta, però, a rendere tutto ancora più grottesco è il video che ha immortalato la scena e che è subito diventato virale su TikTok.
Viaggio da incubo a New York
Il video ha fatto il giro del mondo dopo essere stato pubblicato dall’account @subwaycreaturesofficial, che raccoglie tutti gli episodi più bizzarri che avvengono nella metropolitana newyorkese. Il post ha raggiunto in pochissimo tempo quasi 30 mila like e oltre 500 mila visualizzazioni.
Ironica la didascalia, che recita “Il caldo deve essere arrivato“, come se le alte temperature fossero l’unica spiegazione per un gesto così irrazionale e potenzialmente pericoloso. Soprattutto, dal momento che il giovane proprietario – dal video – non sembra prestare troppa attenzione ai suoi animaletti domestici.
Infatti, il pitone birmano e l’altro pitone reale gli strisciano tranquillamente sulla spalla, mentre lui si stropiccia gli occhi, come se fosse assonnato. Il tutto sotto lo sguardo degli altri passeggeri, imbarazzati e spaventati.
Altri compagni di viaggio, invece, hanno continuato per la loro strada, come se niente fosse, ignorando completamente i due rettili. Sui social si sono scatenati i commenti degli utenti, fra indignazione, paura, ironia e battute.
Un utente scrive: “Quel serpente e quella donna stanno facendo una gara di sguardi e non mi piace“, mentre un’altra fa riferimento a Harry Potter commentando: “Nagini è pronta la cena“. Altri ancora si chiedono se tutto questo sia legale e come sia possibile accettare una cosa del genere.
La segnalazione
Il video in questione è stato ripreso da uno dei passeggeri della metro, che lo ha inviato alla nota pagina di TikTok. La stessa cosa si è verificata diverse altre volte, tutte documentate da Subway Creatures.
Nel 2018, inoltre, il governatore Andrew Cuomo ha dovuto dichiarare lo stato di emergenza a causa delle continue segnalazioni. Alla NBC di New York, il passeggero Juan Guerrero ha raccontato che il proprietario del serpente baciava il rettile prima di lasciarlo strisciare liberamente sul corrimano, a cui le persone si aggrappano durante il viaggio per stare in piedi.