La prontezza di riflessi di un bagnino ha giocato un ruolo fondamentale nel salvare la vita di una bambina. E’ quanto accaduto oggi 27 aprile a Lacco Ameno, sull’isola d’Ischia: una piccola di 6 anni ha rischiato di annegare nella piscina di un parco termale.

Grazie al bambino si è evitata la tragedia: portata in ospedale, la bambina non sarebbe in pericolo di vita.

Lacco Ameno, bimba di 6 anni rischia di annegare alle terme

I Carabinieri del distaccamento di Casamicciola sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi 27 aprile in un parco termale di Lacco Ameno. Nella struttura sull’isola ischitana una bambina di 6 anni era in compagnia di sua madre mentre stavano facendo un bagno in una piscina della struttura.

Per cause ancora da accertare, la bambina è quasi annegata. E’ stata salvata dal primo intervento del bagnino che controllava la sicurezza dei natanti e poi da quello del personale medico del parco termale.

I Carabinieri hanno effettuato gli accertamenti del caso per capire la dinamica dei fatti.

Le condizioni di salute della bambina

La piccola è stata inizialmente curata nell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno e poi trasferita nell’ospedale Santobono di Napoli. La prognosi è riservata ma la bambina non sarebbe in fin di vita: le sue condizioni di salute saranno comunque controllate nel corso di queste ore.