Il Lecco ha salutato la Serie B dopo una sola stagione. La formazione lombarda è la prima retrocessa del campionato cadetto, complice il 4-0 subito oggi 27 aprile 2024 in casa del Parma.

Serie B, il Lecco è retrocesso dopo una sola stagione

L’ultima vincitrice dei play-off di Serie C è stata condannata con tre turni d’anticipo, visto che è arrivata la certezza aritmetica della retrocessione. Il Lecco infatti è rimasto a quota 26 dopo il trentacinquesimo turno, perdendo ulteriore terreno rispetto al quartultimo posto adesso occupato dallo Spezia. La capolista Parma non ha deluso le attese e si è imposta al Tardini grazie alla doppietta di Bernabé e alle reti di Mihaila e Camara. Una vittoria fondamentali per i crociati, che vedono sempre più vicino il traguardo del ritorno in Serie A.

Lotta salvezza aperta in Serie B: rischiano FeralpiSalò e Bari

Lo Spezia invece, grazie allo 0-0 ottenuto nella sfida giocata in casa del Brescia, si è portato a quota 37 con un vantaggio di undici lunghezze rispetto all’ultimo posto. Stesso discorso per Ternana e Ascoli, che ha vinto un match decisivo in chiave salvezza proprio al Libero Liberati di Terni. La distanza di conseguenza è troppo grande per le ambizioni del Lecco, che ripartirà dal Girone A della Serie C nella stagione 2024-2025. Gli ultimi due slot invece sono ancora da riempire ma a rischiare grosso sono FerlapiSalò e Bari, rispettivamente a quota 31 e 36 in classifica.