La straordinaria offerta formativa di Unicusano è a portata di mano, anzi, di click! Tornano infatti, dal 20 al 24 maggio 2024 i Click Days per ottenere una delle sole e uniche 50 borse di studio messe a disposizione dall'ateneo per gli studenti di liceo e istituti che si diplomeranno anno accademico 2023-2024. Se anche tu sei uno studente all'ultimo anno e aspiri a frequentare una delle migliori università in Italia, scegli la Niccolò Cusano, il campus creato apposta per le tue esigenze.
Sono ben 3 le aree a cui Unicusano ha deciso di destinare le 50 speciali borse di studio offerte dal 20 al 24 maggio 2024. Soltanto per una settimana, potrai partecipare ai Click Days e frequentare la facoltà dei tuoi sogni. Curioso di scoprirle?
Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (triennale - classe L-36) Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali (biennale - classe LM-52)
Corso di Laurea in Lettere - Studi Umanistici (triennale – classe L-10) curriculum Materie letterarie
e linguistiche Corso di Laurea Magistrale in Lettere - Scienze Umanistiche (LM-14) – curriculum
Lingua e letteratura italiana nella società della conoscenza Corso di Laurea in Filosofia Applicata (triennale - classe L-05) Corso di Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche Applicate (biennale - classe LM-78)
Corso di Laurea in Sociologia - curriculum Crimine, sociologia giuridica e sicurezza (triennale -
classe L-40) Corso di Laurea Magistrale in Sociologia e ricerca sociale - curriculum criminologia e mutamento (biennale - classe LM-88)
Dovrai affrettarti, però: le borse di studio Unicusano destinate all'area politologica sono solamente 5, mentre per le facoltà di Lettere sono 15, così come per le facoltà di Filosofia (15) e, infine, le ultime 15 sono offerte per l'area sociologica e comunicativa.
Partecipare è semplicissimo, ma il tempismo è tutto. Infatti, soltanto gli studenti più motivati e più veloci nell'invio della domanda saranno selezionati per ottenere una di queste speciali borse. Ecco, quindi, cosa dovrai fare per richiederle:
Dalle ore 16:00 di lunedì 20 maggio e fino alle 24:00 di venerdì 24 maggio dovrai scaricare la domanda di partecipazione al bando;
Dovrai compilare la domanda, indicando una sola preferenza per il corso di laurea e inserendo tutti i dati richiesti;
Inviare la domanda compilata dal tuo indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo PEC [email protected].
Ed ecco che il gioco è fatto! Con questi tre passaggi potrai accedere a tutti i benefici creati appositamente da Unicusano per rispondere a tutte le esigenze degli studenti. Con le borse di studio, infatti, potrai studiare gratuitamente per 5 anni, vivendo in uno dei campus più all'avanguardia e in una delle città più belle d'Italia.
Link per la domanda di partecipazione
Ma cosa significa essere uno studente Click? Quali sono i benefici concessi dalla borsa di studio? È presto detto. Ottenere una delle 50 borse di studio firmate Unicusano significa poter frequentare una università immersa in un curatissimo parco verde, attrezzato per studiare anche all'aperto.
Partecipare a lezioni interattive, con docenti disponibili, professionali e aperti al dialogo. Gli interessanti confronti in aula sui temi più recenti si armonizzano alla perfezione con i momenti di studio teorico e pratico. Numerosi, infatti, i laboratori attrezzati, le Giornate dedicate, i seminari e le conferenze organizzate da Unicusano.
Gli studenti Click, poi, avranno a disposizione una sessione riservata d'esame e tutor a cui chiedere aiuto nei momenti di difficoltà o a cui rivolgersi per eventuali dubbi.
All'interno della struttura, inoltre, sono presenti un bar e una mensa a disposizione degli studenti, accessibili a prezzi modici: 2.50 euro per un pasto completo e nutriente. Se sei uno sportivo o ti piace tenerti in forma è presente anche una palestra totalmente gratuita e personal trainer a disposizione.
Se sei un fuorisede puoi usufruire della residenza universitaria all'interno del campus, oppure se preferisci affittare una camera in uno dei quartieri romani potrai beneficiare del servizio navetta, che, a orari stabiliti presenti sul sito, ti porterà direttamente dalla metro Battistini all'università e viceversa.
Hai ancora dubbi? Contatta l'ufficio orientamento ai numeri 3452144061 (dott.ssa Alessia Scarfì) e 3404236864 (dott. Danilo Novelli) oppure puoi scrivere all'indirizzo [email protected], attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 17.00.