Elezioni Europee 2024, movimento continuo e senza alcuna sosta. E dopo la gente della Calabria, della Sicilia, della Campania, della Toscana e del Piemonte, anche le persone del Molise hanno “circondato” d’affetto e di attenzioni Alternativa Popolare e il segretario nazionale Stefano Bandecchi. Anche a Isernia, prima, e Campobasso poi, il segretario Bandecchi non riusciva a fare un metro che subito c’erano persone che lo fermavano e salutavano.

Elezioni Europee 2024, Bandecchi e Alternativa Popolare fanno il pieno d’entusiasmo anche a Isernia e Campobasso

Appena lo vede, la gente lo riconosce, lo ferma e gli chiede di tutto e di più. Il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi è disponibile con tutti e con tutti si mette a parlare di ogni cosa, principalmente di politica e di come cercare di far funzionare le cose, dalla sanità, alle pensioni, ai mutui e tutte quelle difficoltà di cui si discute sempre e su cui si cerca di “sopravvivere”.

Ho lavorato tutta una vita, ho tanto, ho dei nipotini che potrei godermi e stare fermo, ma non ce la faccio, è più forte di me, non riesco ad accettare che ci siano persone che possono rovinare tutto quello che ho fatto e rovinare ancora di più un paese che era, ed è, uno dei più belli del mondo con delle risorse, delle capacità e delle persone che altri si sognano e non hanno”, alcune delle chiacchierate che Stefano Bandecchi si è messo a fare con la gente. E lo fa sempre, ogni volta.

C’è chi fa comizi, sopra un palco, promettendo a destra e a manca, sapendo bene di non poter mantenere il novanta per cento di quello che dice, c’è chi invece quel tipo di distanza e di superficialità mista a compiacimento non piace e non va giù, per questo il segretario di Alternativa Popolare preferisce di gran lunga passeggiare nelle città e parlare direttamente con la gente, in modo chiaro, semplice e diretto.

Ma perché a me chi me lo dice che poi lei non farà come gli altri?“, chiedeva una signora. “Potrei stare a casa o in un qualsiasi altro posto seduto a non fare nulla, ma sono qui davanti a lei, in una giornata normale a dirle che voglio cercare di cambiare l’abitudine alla mediocrità che c’è in questo paese”, replica Bandecchi. Ed è così sempre, in qualsiasi posto d’Italia dove è stato il segretario. E Isernia e Campobasso non sono da meno. Stefano Bandecchi è arrivato con i suoi collaboratori, tra cui il vice-Sindaco Riccardo Corridore e il coordinatore nazionale dei giovani di Alternativa Popolare Cristian Crispo, a bordo del camper che fino ad ora avrà fatto almeno diecimila chilometri.