Napoli, infortunio per Zielinski: quando torna in campo? – A poche ora dalla sfida di campionato contro la Roma (in programma domenica alle 18 al Maradona), arriva una brutta notizia per il Napoli e Francesco Calzona. Piotr Zielinski ha saltato l’allenamento di oggi (sabato 27 aprile) per una lesione di basso grado al gastrocnemio mediale della gamba sinistra. Il centrocampista polacco salterà quindi la sfida contro i giallorossi, ma non solo.

Il comunicato del Napoli

Al termine dell’allenamento di questa mattina, il Napoli ha pubblicato sul proprio sito un report per raccontare quanto accaduto nel corso della seduta. Dalla nota pubblicata dal club campano emergono una buona e una cattiva notizia per Francesco Calzona. La novità positiva riguarda il pieno recupero di Olivera, che oggi ha svolto per intero l’allenamento in gruppo. La notizia negativa, invece, ha come protagonista Piotr Zielinski.

Il centrocampista polacco oggi non si è allenato in gruppo e si è sottoposto ad alcune terapie per una lesione di basso grado al gastrocnemio mediale della gamba sinistra. Zielinski ha accusato questo infortunio nel corso dell’allenamento di ieri. Questo il comunicato del Napoli in merito alle sue condizioni:

“La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Olivera si è allenato in gruppo. Zielinski ha svolto terapie per una lesione di basso grado al gastrocnemio mediale della gamba sinistra occorso nell’allenamento di ieri. Terapie per Gollini“.

Infortunio per Zielinski: quando torna il centrocampista del Napoli?

Zielinski sarà quindi assente nella prossima sfida di campionato contro la Roma, in programma domenica alle 18 allo stadio Maradona. Calzona dovrà però rinunciare al proprio giocatore anche per altre partite. Secondo le prime sensazioni, infatti, Zielinski sarà out per circa due settimane.

Il centrocampista polacco proverà quindi a rientrare per Napoli-Bologna del 12 maggio ma – se non dovesse farcela – tornerà a disposizione di Calzona la settimana successiva, in occasione della sfida in trasferta contro la Fiorentina. Il numero 20 rientrerà quindi per le ultime due o tre partite di campionato. Come noto, queste saranno le ultime partite di Zielinski con la maglia del Napoli, visto che in estate si trasferirà a parametro zero all’Inter.

A giugno Zielinski saluterà il Napoli dopo ben otto stagioni. Il centrocampista polacco era arrivato in campania dall’Udinese nell’estate del 2016. In otto anni, ha giocato 364 partite ufficiali, segnato 51 reti e servito 45 assist. Con il Napoli ha vinto una Coppa Italia e lo storico scudetto del 2023.

Chi giocherà al suo posto?

In attesa del recupero di Zielinski, Calzona dovrà decidere chi schierare a centrocampo per sostituirlo. L’indiziato principale è Traoré, che ha già giocato al posto del polacco in Champions League. L’ex Sassuolo è arrivato a gennaio al Napoli e fino a questo momento ha giocato solamente otto partite tra campionato e Champions. In alternativa, Calzona potrebbe scegliere di far giocare uno tra Cajuste e Dendoncker.