Lopetegui, Rangnik, Amorim o Conceição. Questa è la lista dei possibili successori di Stefano Pioli sulla panchina del Milan per la stagione 2024\2025, un elenco che ha fatto storcere non poco il naso ai tifosi rossoneri che da giorni su X hanno scatenato una vera e propria rivolta a colpi di hashtag.

Oggi in tendenza compare #Nopetegui. Il tifo rossonero spera nell’arrivo di Antonio Conte, ex allenatore di Juventus ed Inter al momento svincolato.

I tifosi del Milan su X: “Solo Conte per il post Pioli”

Il Milan guarda già alla prossima stagione. La certezza è che dopo cinque stagioni non sarà più Stefano Pioli a guidare i rossoneri: troppo deludente l’annata 2024\2025, la proprietà milanista si aspettava risultati migliori almeno in Europa League e Coppa Italia.

L’ultimo obiettivo del tecnico parmense da qui a fine stagione sarà quello di mantenere il secondo posto in campionato alle spalle dell’Inter, già campione d’Italia dopo la vittoria nel derby dello scorso lunedì. L’addio di Pioli apre a tante possibilità per il futuro del Milan: i nomi dei tecnici svincolati sono tanti e negli ultimi giorni i rumors non sono mancati.

Il sogno dei tifosi rossoneri è Antonio Conte. L’allenatore leccese è fermo da un anno dopo l’esperienza negativa al Tottenham e il suo nome è stato accostato anche al Napoli e alla Juventus in un ipotetico post-Allegri.

L’hashtag #Nopetegui

La pista più calda sembra quella che porta a Julen Lopetegui, ex allenatore del Wolverhampton e del Real Madrid. Il tecnico spagnolo ha vinto l’edizione 2019\2020 dell’Europa League proprio ai danni dell’Inter ma non convince il pubblico rossonero.

Da giorni aumentano le indiscrezioni riguardo ad un incontro tra l’ex Real Madrid e il proprietario del Milan Gerry Cardinale. I tifosi hanno colto l’occasione per lanciare l’hashtag #Nopetegui e per mandare in tendenza il nomignolo affibbiato in Spagna all’allenatore: El Cagòn (il vigliacco).

Sarà davvero Lopetegui il prossimo tecnico rossonero? Ogni dubbio sarà sciolto probabilmente dopo il 26 maggio quando il campionato sarà ufficialmente chiuso, non è dato sapere fino ad allora chi raccoglierà l’eredità di Pioli. Un clima di incertezza che non fa bene prima di tutto all’ambiente rossonero e ai tifosi che sembrano aver perso la fiducia nei confronti della società.