E’ morta all’età di 85 anni Marla Adams, attrice americana diventata popolare per il ruolo della matriarca Dina Abbot Mergeron in Febbre d’amore, soap in cui ha recitato per quasi quattro decenni. L’annuncio della sua scomparsa è stato dato da Matt Kane, addetto stampa della produzione della fiction che in Italia viene trasmessa su Rete4. Sulla causa della morte non sono stati rivelati dettagli.
Marla Adams causa morte, età e carriera
Nato il 28 agosto 1938 a Ocean City, nel New Jersey, Adams ottenne numerosi titoli, tra cui Miss Ocean City e Miss Cape May. Dopo essere arrivata seconda nel concorso di Miss New Jersey, è stata anche premiata come Miss Diamond Jubilee Queen durante la celebrazione del 75° anniversario della fondazione di Ocean City nel 1954. Ha poi iniziato a studiare presso l’American Academy of Dramatic Arts.
Dopo aver iniziato la sua carriera a teatro, recitando a Broadway, Marla Adams esordì al cinema nel 1961 con Splendore nell’erba, film di Elia Kazan. Nel 1963 approdò poi alla televisione con alcuni episodi di General Hospital. In seguito partecipò come caratterista in Capitol, Love Boat, Beautiful, Il tempo della nostra vita. Dopo una lunga gavetta, è entrata nel cast della soap opera Febbre d’amore con il ruolo che le ha regalato la popolarità e il successo, quello di Dina Abbott Mergeron.
Un ruolo che ha ricoperto per 37 anni e che nel 2021 gli è valso un importante riconoscimento, il Daytime Emmy Award per la soap. Gli spettatori hanno visto la matriarca degli Abbott spegnersi in modo straziante prima di morire in un episodio dell’ottobre 2020. Nei suoi ultimi momenti, si è rivolta ai suoi figli, Traci (Beth Maitland), Jack (Peter Bergman) e Ashley (Eileen Davidson), prima di riconciliarsi in Paradiso con il primo marito John Abbott ( Jerry Douglas ).
Su questo personaggio aveva dichiarato: “Tra tutti i personaggi che ho interpretato, da The Secret Storm a Broadway, questa è stata la parte più sorprendente e straordinaria che ho avuto il privilegio di interpretare”. Marla Adams ha recitato anche in produzioni come Le strade di San Francisco, Squadra emergenza, Barnaby Jones, Cuore e batticuore, Hill Street giorno e notte, Generations, e Campidoglio. Nel 1999, è apparsa in Days of Our Lives nel ruolo della dottoressa Claire McIntyre.
Marito e figli
Marla Adams ha avuto due figli, Pam Oates e Gunnar Garat che a sua volta l’hanno reso nonna di due splendidi nipoti, Gefjon e Stone.
Il cordoglio dei colleghi
La notizia della scomparsa dell’attrice Marla Adams ha lasciato sconvolti fan e colleghi. In una dichiarazione rilasciata al giornale People, Josh Griffith, produttore esecutivo e sceneggiatore capo di The Young and the Restless ha ricordato Marla come un’attrice che ha lasciato un segno indimenticabile nella soap opera:
“A nome dell’intera compagnia di The Young and the Restless, inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Marla. Siamo così grati e ammirati per l’incredibile performance di Marla nei panni di Dina Mergeron poiché sia Marla che Dina hanno lasciato un segno indimenticabile in The Young and The Restless”.
Anche Michael Fairman ha voluto ricordarla in un post su Instagram:
“Sono profondamente rattristato dalla scomparsa di Marla Adams. Nel corso degli anni abbiamo avuto delle conversazioni molto dolci e piacevoli. Quando Marla è tornata a Y&R per affrontare la storia di Alzeheimer, mia madre stava vivendo quella malattia sulla sua pelle e alla fine è morta una settimana prima che ricevesse l’Emmy. In privato, abbiamo discusso di cosa mi stava accadendo e di cosa lei provasse nel portare sullo schermo una persona malata”.
I fan hanno commentato la notizia ricordando non solo il suo talento ma anche il suo garbo: “Era una signora di classe e grande attrice. Ci mancherà”.