Eurolega 2024, i risultati di venerdì: il Fener ipoteca la Final 4, riscatto Barcellona. – Entrano nel vivo i playoff di Eurolega dopo una stagione lunga, dispendiosa e dove alla fine i valori delle squadre con maggior qualità sono venuti fuori. Dopo le prima sfide di gara 2 di giovedì, nella giornata di venerdì sono scese in campo altre quattro squadre per chiudere le seconde partite rimanenti. Andando nel dettaglio delle sfide, alle ore 19:00 sono scese in campo Monaco e Fenerbahce, con i francesi che hanno vinto in gara 2 per 93-88. Dopo la bellissima ed emozionante vittoria in gara 1 dopo un tempo supplementare del Fener, adesso Monaco ha ristabilito la parità per 1-1 in gara 2. Adesso l’1 maggio, a campo invertito, i francesi cercheranno di riprendersi il fattore campo.

Nella seconda sfida di giornata, invece, alle ore 21:00, il Barcellona ha battuto l’Olympiakos con il punteggio di 77-69 portando la serie sull’1-1 dopo lo scivolone nella prima partita. Nel venerdì d’Eurolega, quindi, due vittorie in casa che consegnano a Monaco e Barcellona gara 2. Ora si giocherà gara 3 a campi invertiti. Di seguito il racconto dei due match e il calendario dei playoff di Eurolega in attesa della Final Four.

Eurolega 2024, i risultati di gara 2 del venerdì: Monaco la pareggia, riscatto Barcellona

Continuano i quarti di finale di Eurolega, con gara 2 che si gioca tra giovedì (i risultati) e venerdì. Dopo le vittorie di Panathinaikos e Real Madrid, nella giornata di venerdì il primo match è stato quello tra Monaco e Fenerbahce alle ore 19:00. La sfida è terminata 93-88 in favore del Monaco, che si porta sull’1-1 dopo la vittoria del Fenerbahce ai supplementari in gara 1 e rimette in parità la serie. Dopo un’ottima partenza, Monaco si perde al secondo e al terzo quarto, con il Fener che segna addirittura 53 punti in due quarti contro i soli 34 dei francesi. Nell’ultimo quarto però Monaco rimonta segnando 28 punti contro i 14 del Fener e pareggia la serie. Ottima prova di Motiejunas con 18 punti e Loyd con 15.

Nella seconda sfida di giornata, cominciata invece alle 21:00, Barcellona ha riscattato il primo negativo match e ha battuto i greci dell’Olympiakos per 77-69. Dopo una partenza super nel primo quarto da 27 punti contro i 14 dell’Olympiakos, gli spagnoli hanno subito la rimonta della squadra greca nel secondo quarto e nel terzo. Poi lo sprint decisivo nel quarto quarto, con il Barcellona che alla fine vince e riporta la serie in parità dopo lo scivolone in gara 1. Decisivo Parker per il Barcellona con i suoi 24 punti. Ora Barcellona dovrà ribaltare il fattore campo in gara 3, in Grecia.

Il calendario

SECONDA GIORNATA

Giovedì 25 aprile

Panathinaikos Atene – Maccabi Playtika Tel Aviv 95-79
Real Madrid – Baskonia Vitoria-Gasteiz 101-90

Venerdì 26 aprile

AS Monaco – Fenerbahce Beko Istanbul
FC Barcellona – Olympiacos Pireo

TERZA GIORNATA

Martedì 30 aprile

Maccabi Playtika Tel Aviv – Panathinaikos Atene
Olympiacos Pireo – FC Barcellona

Mercoledì 1 maggio

Fenerbahce Beko Istanbul – AS Monaco
Baskonia Vitoria-Gasteiz – Real Madrid

QUARTA GIORNATA (eventuale)

Giovedì 2 maggio

Olympiacos Pireo – FC Barcellona
Maccabi Playtika Tel Aviv – Panathinaikos Atene

Venerdì 3 maggio

Fenerbahce Beko Istanbul – AS Monaco
Baskonia Vitoria-Gasteiz – Real Madrid

QUINTA GIORNATA (eventuale)

Da definire

Real Madrid – Baskonia Vitoria-Gasteiz
Panathinaikos Atene – Maccabi Playtika Tel Aviv
AS Monaco – Fenerbahce Beko Istanbul
FC Barcellona – Olympiacos Pireo