Inter, pubalgia per Acerbi: il difensore annuncia sui social quando tornerà. – Dopo la vittoria dello scudetto (storica) nel derby, l’Inter di Simone Inzaghi ha festeggiato nei giorni successivi e ha altre feste in programma, ma ha anche un campionato da finire nel migliore dei modi. E proprio domenica, alle 12:30, affronterà il Torino nella “prima” al “Meazza” da campione d’Italia. Lo farà senza uno dei suoi punti forti: Francesco Acerbi. Il difensore centrale ex Lazio ha infatti annunciato il suo forfait per il match contro il Torino, ma lasciando intendere che non giocherà più per tutto il campionato a causa di una pubalgia. Nel suo post su Instagram, infatti, Acerbi ha concluso inserendo una bandiera tricolore italiana a proposito di “prossimi impegni”. Tutto lascia dunque intendere che tornerà in campo per i prossimi Europei che si svolgeranno in Germania.
Un’assenza ovviamente pesante per Simone Inzaghi, ma che arriva in un momento del campionato dove l’Inter può giocare in totale leggerezza, avendo conquistato ormai l’aritmetica certezza dello scudetto. Al suo posto giocherà comunque Stefan De Vrij, che ha dato certezze quest’anno e nelle stagioni passate. A comunicare l’assenza contro il Torino e l’infortunio è stato proprio Acerbi sui propri canali social. Di seguito il suo post.
Inter, pubalgia per Acerbi: ecco quando tornerà il difensore
Francesco Acerbi parteciperà alla festa che si svolgerà domenica allo stadio “Giuseppe Meazza” in occasione dello scudetto (le parole della moglie), ma “in borghese”. Il difensore centrale nerazzurro, infatti, non giocherà nella sfida contro il Torino in programma alle 12:30 a causa di un infortunio. Acerbi è alle prese con la pubalgia e in questi mesi ha stretto i denti per raggiungere l’obiettivo scudetto. Adesso, però, il difensore è costretto a fermarsi per recuperare al meglio in vista dell’Europeo. Ad annunciare l’infortunio è stato lo stesso Acerbi con un post su Instagram. Questa la didascalia del post:
“La mia priorità è sempre stata dare il massimo per questa maglia, per questo negli ultimi mesi ho giocato stringendo i denti nonostante la pubalgia. Ora, con queste due stelle cucite sul petto, ho il tempo per recuperare ed essere al 100% per i prossimi impegni”
Post concluso con una bandiera tricolore italiana riferita ai prossimi impegni. Tutto lascia dunque pensare che Acerbi possa fermarsi per le restanti ultime cinque partite di Serie A e recuperare per l’Europeo in Germania. Vedremo se tutto sarà confermato, ma una cosa è sicura: Francesco Acerbi non farà parte dell’undici nerazzurro contro il Torino domenica alle 12:30. Dopo una stagione tormentata – con Acerbi che è stato anche accusato di razzismo contro Juan Jesus – adesso l’ex Lazio ha deciso di recuperare dalla pubalgia dopo l’aritmetica certezza dello scudetto.
Le probabili formazioni della sfida
L’Inter scenderà in campo con il classico 3-5-2 con Sommer tra i pali. In difesa, da destro verso sinistra, giocheranno Pavard nel ruolo di braccetto, De Vrij in mezzo a sostituire Acerbi e Bastoni sul centrosinistra. Con la squalifica di Dumfries, a destra nei cinque di centrocampo giocherà Darmian con Dimarco a sinistra. In mezzo spazio a Calhanoglu come play basso, Barella sul centrodestra e Mkhitaryan sul centrosinistra. In attacco confermati Lautaro Martinez e Thuram.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric