Vile aggressione quella avvenuta oggi 26 aprile ai danni di un senza tetto ad Anzio. L’uomo dormiva nei pressi della locale stazione, quando ignoti gli hanno sparso addosso del liquido infiammabile.

Dopo aver dato fuoco al clochard, gli aggressori sono scappati: l’uomo non è in pericolo di vita ma presenta diverse ustioni. Le Forze dell’Ordine stanno cercando gli autori del gesto.

Clochard salvato ad Anzio: aveva ustioni al torace e alle gambe

La vicenda ha coinvolto un uomo di 42 anni, cittadino indiano, aggredito mentre dormiva nei pressi della stazione Padiglione. Alcune persone si sono avvicinate e gli hanno gettato addosso del liquido infiammabile: dopo aver dato fuoco al clochard, gli autori dell’aggressione sono scappati senza lasciare al momento lasciare tracce.

Il 42enne ha cercato aiuto salendo su un treno che dalla stazione di Anzio (provincia di Roma) è arrivato fino a Villa Claudia: dopo esser sceso dal treno, l’uomo è stato soccorso. Ha ustioni sulle gambe e al torace ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale.

Il racconto del clochard servirà agli inquirenti per avviare le indagini, sfruttando anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione Padiglione. Questa di oggi si aggiunge alle altre aggressioni avvenute contro senza tetto, come quella accaduta a Sarzana agli inizi di aprile o a Frosinone a metà gennaio.