Grave fatto di sangue ieri 25 aprile in provincia di Cuneo. In una casa di riposo a Sanfré una donna di 90 anni è stata accoltellata dal suo suocero, finendo in gravi condizioni in ospedale.
L’uomo è stato arrestato e le motivazioni dell’aggressione riguarderebbero questioni ereditarie. Sul posto 118 e Forze dell’Ordine.
Viene accoltellata dal genero in una casa di riposo: 90enne in prognosi riservata
Un gesto che ha lasciato sconvolti gli ospiti e gli operatori della “Residenza Serena” a Sanfré, in provincia di Cuneo. Un uomo di 70 anni, nel pomeriggio di ieri 25 aprile, è arrivato alla casa di riposo e ha chiesto di incontrare la propria suocera, 90enne.
Una volta giunto nella sua stanza, il 70enne ha cominciato a colpire con alcune coltellate la donna, ferendola gravemente. Le urla dell’anziana hanno allertato gli operatori della residenza, giunti subito sul posto: dopo aver bloccato l’aggressore, hanno chiamato le Forze dell’Ordine e gli operatori sanitari.
La 90enne è stata portata all’ospedale di Verduno, dove le sue condizioni di salute sono state giudicate molto gravi: è in prognosi riservata.
Le motivazioni dell’aggressione
Il genero si trova adesso agli arresti domiciliari, con l’accusa di omicidio. Agli inquirenti l’uomo avrebbe spiegato che da tempo soffriva il comportamento della suocera, in considerazione anche di problemi legati ad un’eredità disputata.