Pietro Fanelli ha deciso di ritirarsi dall’Isola dei Famosi. La decisione ufficiale è stata comunicata da Mediaset attraverso un comunicato diffuso sui social nella mattinata di venerdì 26 aprile 2024: “Pietro Fanelli ha deciso di ritirarsi dall’Isola dei Famosi. Il televoto è quindi annullato, verrà riaperto con gli altri cinque naufraghi già in nomination: Sonny Olumati, Rosanna Lodi, Daniele Radini Tedeschi, Khadi Gueye e Joe Bastianich. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso SMS verranno rimborsati. Il televoto verrà chiuso durante la puntata di lunedì 29”.
Perché Pietro Fanelli si è ritirato dall’Isola dei Famosi 2024?, il video
La decisione di Pietro Fanelli di ritirarsi dall’Isola dei Famosi ha lasciato spiazzati tutti. Il concorrente ha comunicato con queste parole la sua decisione di abbandonare il reality:
“Questo gioco per me è giunto al termine. Chiedo scusa a tutti per quello che ho detto, mi dispiace se ho ferito qualcuno. Vi auguro l’esperienza più bella del mondo”.
Nel video postato sui canali social del reality si vede il modello salutare gli altri compagni di avventura:
“Io non vivo questa esperienza secondo la mia interiorità. Ho deciso di porgere le mie ultime parole ai miei compagni d’avventura”.
Dopo aver stretto le mani dei suoi colleghi, Pietro è salito sulla barca abbandonando Cayo Cochinos. Pochi giorni prima di questa decisione, Pietro aveva discusso con il gruppo degli altri naufraghi. Dopo aver vinto la prova ricompensa, il giovane si era rifiutato di condividere la pasta ed era scoppiato il caos: “Quello l’ho preso io… Nessuno ci comanda. Perché devo stare alle regole?”. Rimasti turbati, i naufraghi non gli hanno risparmiato delle critiche.
A rompere gli indugi è stata Matilde Brandi. La showgirl ha preso la pasta e l’ha consegnata a Pietro. Le tensioni però sono proseguite in quanto oltre a mangiare la porzione di pasta, Pietro si era mangiato anche del riso. Durante la preparazione del pasto però il ragazzo per un errore di distrazione aveva rovesciato l’acqua di cottura sul fuoco innescando così l’ennesima discussione con gli altri inquilini. In seguito agli scontri di questi giorni, Pietro Fanelli ha deciso di abbandonare il reality di Canale 5.
Le reazioni sui social
L’ennesimo ritiro di un concorrente dall’Isola dei Famosi ha generato numerose polemiche sui social. Un utente ha scritto: “L’Isola con più ritiri praticamente. Hanno interpretato le parole di Vladimir Luxuria al contrario”. Proprio nel corso della prima puntata, la conduttrice si era augurata di avere un’edizione senza ritiri. E invece Pietro Fanelli si aggiunge ad una lista già abbastanza lunga: Tonia Romano, Francesca Bergesio, ma anche Peppe di Napoli hanno deciso di ritirarsi dopo poche puntate.
C’è chi poi sui social punta il dito contro i responsabili dei casting: “L’Isola dei fallimenti, complimenti a chi si occupa di casting…si vede che non è il vostro mestiere, braccia tolte alla raccolta di pomodori. Quest’anno una strage”.
In merito a Pietro Fanelli, il pubblico aveva mostrato però da subito qualche perplessità. Il giovane si era spesso mostrato arrogante anche con gli altri naufraghi arrivando spesso allo scontro: “Secondo me è entrato con l’idea di interpretare un personaggio che potesse in qualche modo farlo emergere, si è reso conto poi quanto in realtà gli stesse sfuggendo di mano e ha deciso di levare le tende prima di peggiorare ulteriormente”.
Questa edizione dell’Isola dei Famosi sta facendo un buco nell’acqua da tutte le parti: non solo ritiri e abbandoni ma anche ascolti bassi che potrebbero portare ad ipotizzare una chiusura anticipata. Il format arranca e la conduzione di Vladimir Luxuria non convince gli spettatori. Cosa succederà?